Il Gruppo Sodalis, leader nella produzione e commercializzazione di prodotto di Beauty & Personal Care, per il suo HQ di Lodi Vecchio, cerca una nuova figura da inserire con il ruolo di
**Group PR & Communication Specialist.
**:
La risorsa che risponderà alla Senior Group PR si occuperà di sviluppare e implementare la comunicazione interna ed esterna del Gruppo e dei marchi.
**Nello specifico ti occuperai di**:
- Implementare strategie di comunicazione interna per rafforzare la cultura aziendale e promuovere un clima di condivisione con i dipendenti, e strategie di Pubbliche Relazioni legate ai singoli marchi del Gruppo
Pianificare, coordinare e gestire eventi di Gruppo e dei singoli marchi
**Gestione delle attività PR in collaborazione con l'agenzia PR**: gestione comunicati stampa, creazione press kit, relazione con giornalisti del settore Beauty&Lifestyle, analisi report di rassegna stampa
Ricerca, defin e gestione di progetti di CSR per il Gruppo e i singoli marchi
Gestire la comunicazione interna all'azienda, sviluppando e implementando strategie e contenuti per informare, coinvolgere e motivare i dipendenti
Creare Piani Editoriali social per diverse piattaforme di comunicazione, inclusi social media come Instagram e LinkedIn, sviluppando idee e concept creativi in modo autonomo e innovativo
Monitorare l'efficacia delle attività di comunicazione attraverso l'analisi di metriche e KPIs, adattando le strategie in base ai risultati ottenuti per massimizzare l'impatto delle iniziative di comunicazione.
**Requisiti**:
- Laurea in Comunicazione, Marketing, Relazioni Pubbliche o campo correlato.
- Esperienza di almeno 2-3 anni in ruoli similari in aziende e agenzie del settore.
- Proattività e capacità di lavorare in modo autonomo, assumendo iniziative e conducendo progetti fino alla loro realizzazione.
- Conoscenza degli strumenti base delle Pubbliche Relazioni (comunicati stampa, sistemi di monitoraggio stampa, pacchetto Office ecc )
- Creatività e capacità di sviluppare idee innovative e contenuti coinvolgenti per diverse piattaforme di comunicazione.
- Conoscenza delle principali piattaforme social (Linkedin, Instagram)
- Capacità di comunicazione verbale e scritta, con una particolare attenzione ai dettagli e alla precisione.
- Capacità di gestire progetti multicanale
- Proattività, problem solving, empatia nei confronti di tutte le funzioni aziendali con cui si interfeccerà nonché gli stakeholfer.
- Ottima conoscenza della lingua inglese