Per il nostro dipartimento International Surgical Marketing siamo alla ricerca di un Group Marketing Manager Extremities and Fixation. La risorsa sarà responsabile di un team e dovrà garantire un'efficace pianificazione ed esecuzione del prodotto nel suo intero ciclo di vita: dalla raccolta e prioritizzazione dei requisiti del prodotto e del cliente, alla stretta collaborazione con i sales e con le altre funzioni interne allo scopo di garantire il raggiungimento degli obiettivi.
Principali attività: Analisi di mercato: sviluppare e mantenere aggiornati i dati di mercato, ricercare, analizzare e rimanere informati sui prodotti della concorrenza, supportare lo sviluppo della strategia dei prezzi e l'analisi dei prezzi e delle quote di mercato della concorrenza. È responsabile della pianificazione e dell'esecuzione del prodotto durante l'intero ciclo di vita tra cui: raccogliere e dare priorità ai requisiti del prodotto e del cliente, sostenere la strategia di prodotto regionale e lavorare a stretto contatto con l'ingegneria, le vendite, il marketing e l'assistenza per garantire il raggiungimento degli obiettivi. Supporto alla pianificazione strategica per garantire la vendita e la redditività di prodotti, linee o servizi, analizzando i fattori e le tendenze del mercato locale, eseguendo piani strategici e tattici, compresi strumenti di vendita e materiale collaterale. Supporto allo sviluppo dei prodotti: consulenze con le funzioni di marketing a monte e con la R&D sull'analisi della concorrenza e sulle specifiche e configurazioni dei prodotti, formulazione di proposte di nuovi prodotti, identificazione e gestione dell'attività della concorrenza, identificazione, proposta di opportunità e strategie di sviluppo di prodotti nuovi ed esistenti alla direzione e supporto allo sviluppo di prodotti per soddisfare le esigenze e le specifiche del mercato internazionale previsto. Attività di marketing: coordinare e partecipare ad attività promozionali e fiere, per commercializzare prodotti e servizi. Supporto ai prodotti: supporta la pianificazione del marketing, che comprende la raccolta dei piani di marketing, l'analisi dei prodotti e delle tecniche di vendita della concorrenza, le ricerche sui consumatori, i rimborsi nel Paese, i budget di vendita e i piani strategici, l'utilizzo dei modelli di segmentazione dei clienti e di posizionamento dei prodotti per formulare ed eseguire le tecniche di marketing e la gestione dei canali. Supporto alle vendite: collaborare con il marketing locale per preparare e fornire materiali di supporto sui prodotti e sui servizi al personale sul campo. Esperienza formativa e professionale: Laurea triennale/magistrale in Marketing e Comunicazione, in alternativa laurea triennale/magistrale in Economia, Ingegneria o altre discipline tecniche. È preferibile un MBA. Deve avere esperienza nel settore ortopedico o dei dispositivi medici, inclusi oltre 7 anni di esperienza nel marketing o una combinazione di marketing e vendite. Deve avere precedenti esperienze nella gestione delle persone. Eccellenti capacità di presentazione e comunicazione interpersonale. Forti capacità analitiche e di problem solving. Capacità di gestire più progetti rispettando le scadenze stabilite. Deve essere in grado di comprendere e lavorare all'interno di procedure e politiche interdivisionali complesse. Fluente in inglese. Possibilità di viaggiare a livello internazionale (fino al 25%). Questa posizione è aperta a candidati residenti in Europa. La sede di lavoro primaria è a San Daniele del Friuli (Italia), ma offriamo la possibilità di un modello di lavoro ibrido.
Siamo un datore di lavoro che garantisce le pari opportunità, favorisce l'inclusione e sostiene la diversità delle persone. Tutte le candidature saranno accolte e valutate in base alle competenze, all'esperienza e alla formazione del candidato indipendentemente da nazionalità, origine etnica, genere, orientamento sessuale, stato civile, disabilità, genitorialità, responsabilità, età, religione o credo. Anche per questo, ti chiediamo di togliere dal CV la foto, la data di nascita, lo stato coniugale o familiare, e tutti quegli aspetti identitari che non hanno a che fare con la posizione.
#J-18808-Ljbffr