La tua nuova azienda Il nostro cliente è una società multinazionale leader nel mondo nella produzione e riciclaggio di carta e cartoncino.
Il suo prodotto è utilizzato in diverse Industry come la GDO e il mondo del FahionLuxury.
Per ampliamento della Business Unit Strategy, stiamo ricercando un/una Group Logistics Specialist, che a diretto supporto del Logistics Manager, sia punto di riferimento nella gestione della logistica di Plant e si occupi dell'ottimizzazione e implementazione dei processi logistici di gruppo.
Il tuo nuovo ruolo Il Group Logistics Specialist sarà incaricato di supportare la logistica inbound e outbound, gestendo la pianificazione dei trasporti in ottica di ottimizzazione dei costi di trasporto, stoccaggio e consegna verso clienti e terzisti.
Inoltre, sarà punto di riferimento per la gestione delle relazioni con freight forwarder, ottimizzando e monitorando l'intero processo logistico a livello di gruppo.
In particolare, la figura si occuperà di: Scouting fornitori di servizi di spedizione Analisi dei KPI e monitoraggio dei costi, con relativa implementazione di soluzioni per l'ottimizzazione Supportare il Chief Procurement Officer e il Group Logistics Manager qualificando annualmente la rete di fornitori, in base alle capacità tecniche, ai costi e al servizio Sostenere la pianificazione e la gestione dei trasporti terrestri ed esteri nell'area EMEA e all'estero Controllare e tracciare i flussi verso magazzini esterni; supportare gli uffici spedizioni di tutti gli impianti del gruppo nel fornire un servizio eccellente ai clienti Supportare il Chief Procurement Officer e il Group Logistics Manager nella gestione dei rapporti con i fornitori di servizi, nonché nella gestione dei trasporti via mare e via terra Sviluppare, monitorare e mantenere i punti critici di controllo della qualità per garantire indicatori di processo eccellenti Sviluppare soluzioni logistiche/di trasporto innovative Ottimizzare le spedizioni da fonti internazionali e portare a migliori tempi di consegna e implicazioni sui costi Coinvolgimento in molteplici progetti operativi: gestione e consulenza su attività a valore aggiunto nei settori del Trasporto Internazionale e Magazzinaggio e digitalizzazione come e-procurement, TMS, visibilità dei trasporti Contribuire all'integrazione dei processi e alla collaborazione con i nostri fornitori terzi.
Di cosa hai bisogno per aver successo La figura ideale è in possesso dei seguenti requisiti: 2-3 anni di esperienza all'interno del reparto Supply Chain o Logistics, approvvigionamento dei trasporti e pianificazione in contesti produttivi Laurea in ingegneria, scienze o discipline correlate Conoscenza della lingua inglese Utilizzo strumenti e tecnologie IT Forti capacità analitiche Approccio proattivo, problem solving, flessibilità e agilità di apprendimento Disponibilità a viaggiare Cosa avrai in cambio Si offre contratto a tempo indeterminato.
Pacchetto contrattuale e retributivo competitivo e commisurato all'esperienza.
#J-18808-Ljbffr