Prestigiosa azienda alimentare, leader italiano di settore ed in grado di coniugare la tradizione italiana con la sostenibilità di ogni loro prodotto investendo in processi tecnologici innovativi, ci ha incaricato di selezionare un Group Industrial Controller .
La persona prescelta sarà il Responsabile del Controllo Industriale di un Gruppo Alimentare composto da 3 aziende. Inserita all'interno della Direzione Operations, garantirà il monitoraggio e l'incremento delle performance aziendali migliorando la qualità dei processi produttivi tramite la riduzione di scarti, costi aziendali e tempi di fermo e l'individuazione di opportuni indicatori di successo. Migliorerà la gestione economica individuando le cause degli scostamenti e definendo delle azioni correttive da porre in atto per risolverle. Si attiverà per favorire la diffusione dell'informazione ed il miglioramento delle procedure organizzative, contribuendo alla creazione di un solido modello di Controllo Industriale. Collaborerà, a stretto contatto con i reparti di produzione, manutenzione, magazzino e qualità, al fine di ottimizzarne le prestazioni in termini di efficienza produttiva, individuando progetti specifici di sviluppo e di investimento. Elaborerà periodicamente dei report, relativi al concreto andamento dei reparti, per confrontare le previsioni con l'effettivo andamento economico e operativo dell'azienda. Dovrà fornire alla Direzione Generale tutte le informazioni necessarie capaci di agevolare le scelte strategiche più opportune e maggiormente soddisfacenti. Gestirà le attività di un professionista dedicato al Controllo Industriale.
Attività: Progettare una mappatura dei processi da controllare e degli obbiettivi da raggiungere al fine di valutare correttamente efficacia ed efficienza produttiva; Creare un sistema di misurazione delle performance che permettano di controllare l'andamento dei processi aziendali; Affinare continuamente il flusso di lavoro eliminando le attività prive di valore per concentrarsi sulle attività che incrementano i risultati; Misurare costantemente gli indicatori chiave di successo (KPI e KAI) attraverso la rilevazione dei costi (diretti e indiretti) e dei risultati; Verificare i costi sulle richieste di spesa presentate dalle differenti funzioni aziendali assicurando la conformità rispetto al budget ed il rispetto del processo di acquisto; Implementare in azienda una cultura del miglioramento continuo responsabilizzando e incoraggiando i Responsabili di funzione a intraprendere le azioni necessarie per aumentare la produttività; Redigere report e analisi sulla Produzione fornendo alla Direzione Generale e al Direttore Operations gli elementi necessari per lo sviluppo del business. Requisiti: Laurea in Economia o in Ingegneria; Esperienza di almeno 7 anni nel ruolo in aziende alimentari o in realtà produttive strutturate che lavorano a commessa; Competenze di Contabilità Analitica e Industriale; Preferibili conoscenze di SW di BI, del sistema Mes e della metodologia di Lean Production. Sede di lavoro: Provincia di Treviso
Si prevede contratto a condizioni economiche vantaggiose ed un percorso di crescita adeguato all'interno di una storica azienda italiana molto riconoscibile sul territorio nazionale per la qualità dei prodotti offerti.
CarusiHR & Co. S.r.l., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut. Min. 7/12/2018 Prot. n° 0000153). I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su l'informativa sulla privacy (art. 13, Regolamento UE 679/2016).
Business unit: Amministrazione Finanza e Controllo; Produzione
#J-18808-Ljbffr