Per STORICO CONTESTO INDUSTRIALE INTERNAZIONALE di grandi dimensioni con varie sedi dislocate in Italia, Europa e Extra Europa, specializzato in soluzioni avanzate per l'edilizia e, in continua crescita accompagnata da investimenti tecnologici e industriali, ricerchiamo:
GROUP HSE & RSPP MANAGER – BUILDING MATERIAL – TREVISO NORD
DETTAGLI DELL' OFFERTA DI LAVORO:
Il candidato a diretto riporto dell'Amministratore Delegato avrà il compito di collaborare con il datore di lavoro e il medico competente per ELABORARE il DVR (Documento valutazione rischi) al fine di GESTIRE AL MEGLIO L'AMBIENTE DI LAVORO GARANTENDONE SALUBRITÀ E SICUREZZA nel rispetto delle normative previste, stendendo le LINEE GUIDA RIGUARDO I POSSIBILI RISCHI PRESENTI IN AZIENDA e le MISURE DI PREVENZIONE DA METTERE IN ATTO PER RIDURLI AL MINIMO. Avrà il compito anche di ELABORARE UN PROGRAMMA DI FORMAZIONE per i lavoratori e collaborerà al MIGLIORAMENTO SISTEMA DI GESTIONE controllando e supportando gli interventi, i reporting e gli audit.
Essendo l'azienda in una fase di importante espansione SUPERVISIONERà L'AVVIO DI IMPIANTI con SPECIFICI PROGRAMMI di SICUREZZA ed è per questo richiesta la CONOSCENZA DELLA DIRETTIVA MACCHINE.
Ricerchiamo quindi un profilo a taglio organizzativo che lavori in COMPLETA AUTONOMIA, nella GESTIONE del RUOLO con OTTIME capacità di LEADERSHIP. Il profilo ideale è un candidato che conosca approfonditamente la normativa ISO 45001, ISO 140001, UNI INAIL, abilitato al ruolo di RSPP che abbia maturato una precedente esperienza di almeno 10 anni nel ruolo.
COMPITI E RESPONSABILITÀ:
Stesura del DVR in collaborazione con il datore di lavoro e il medico competente
Stesura e gestione delle procedure aziendali relative a salute, sicurezza, ambiente, prevenzione e protezione
Coordinare ASPP per l'erogazione della formazione
Analisi reportistica connessa a incidenti e infortuni o situazioni pericolose elaborando delle misure preventive, protettive da mettere in campo anche ai fini della riduzione dei rischi
Supervisione agli audit, gestione rapporti con enti di certificazione, gestione rapporti con rappresentanti dei lavoratori e con enti che controllano le acque di scarico
? REQUISITI FONDAMENTALI:
Esperienza di almeno 10 anni nel ruolo
Formazione specifica abilitante al ruolo di RSPP e derivante da specifici corsi secondo gli accordi Stato-Regioni
Conoscenza specifica della normativa ISO 45001, ISO 14001, UNI INAIL
Conoscenza Direttiva Macchine
Buona conoscenza Lingua Inglese
COSA OFFRIAMO:?contratto a tempo indeterminato, RAL 70K - 90K + MBO
SEDE DI LAVORO: VITTORIO VENETO
Per candidarsi alla posizione cliccare sul bottone
"Invia CV"
I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l'informativa sulla Privacy?GDPR 679/2016 all'indirizzo: La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77.?MODULO Group?Autorizzazione Ministero del lavoro e delle politiche sociali n 13/I/0008184 del 11/06/2010.