Per STORICO CONTESTO INDUSTRIALE INTERNAZIONALE di grandi dimensioni con varie sedi dislocate in Italia, Europa e Extra Europa, specializzato in soluzioni avanzate per l'edilizia e in continua crescita accompagnata da investimenti tecnologici e industriali, ricerchiamo:
GROUP HSE & RSPP MANAGER - BUILDING MATERIAL - TREVISO NORD DETTAGLI DELL' OFFERTA DI LAVORO: Il candidato, a diretto riporto dell'Amministratore Delegato, avrà il compito di collaborare con il datore di lavoro e il medico competente per ELABORARE il DVR (Documento valutazione rischi) al fine di GESTIRE AL MEGLIO L'AMBIENTE DI LAVORO GARANTENDONE SALUBRITÀ E SICUREZZA nel rispetto delle normative previste, stendendo le LINEE GUIDA RIGUARDO I POSSIBILI RISCHI PRESENTI IN AZIENDA e le MISURE DI PREVENZIONE DA METTERE IN ATTO PER RIDURLI AL MINIMO. Avrà il compito anche di ELABORARE UN PROGRAMMA DI FORMAZIONE per i lavoratori e collaborerà al MIGLIORAMENTO DEL SISTEMA DI GESTIONE controllando e supportando gli interventi, i reporting e gli audit.
Essendo l'azienda in una fase di importante espansione, SUPERVISIONERÀ L'AVVIO DI IMPIANTI con SPECIFICI PROGRAMMI di SICUREZZA ed è per questo richiesta la CONOSCENZA DELLA DIRETTIVA MACCHINE.
Ricerchiamo quindi un profilo a taglio organizzativo che lavori in COMPLETA AUTONOMIA, nella GESTIONE del RUOLO con OTTIME capacità di LEADERSHIP. Il profilo ideale è un candidato che conosca approfonditamente la normativa ISO 45001, ISO 14001, UNI INAIL, abilitato al ruolo di RSPP che abbia maturato una precedente esperienza di almeno 10 anni nel ruolo.
COMPITI E RESPONSABILITÀ:Stesura del DVR in collaborazione con il datore di lavoro e il medico competenteStesura e gestione delle procedure aziendali relative a salute, sicurezza, ambiente, prevenzione e protezioneCoordinare ASPP per l'erogazione della formazioneAnalisi reportistica connessa a incidenti e infortuni o situazioni pericolose elaborando delle misure preventive e protettive da mettere in campo anche ai fini della riduzione dei rischiSupervisione agli audit, gestione rapporti con enti di certificazione, gestione rapporti con rappresentanti dei lavoratori e con enti che controllano le acque di scarico REQUISITI FONDAMENTALI:Esperienza di almeno 10 anni nel ruoloFormazione specifica abilitante al ruolo di RSPP e derivante da specifici corsi secondo gli accordi Stato-RegioniConoscenza specifica della normativa ISO 45001, ISO 14001, UNI INAILConoscenza Direttiva MacchineBuona conoscenza Lingua Inglese COSA OFFRIAMO:Contratto a tempo indeterminato, RAL 70K - 90K + MBO
SEDE DI LAVORO:VITTORIO VENETO
Per candidarsi alla posizione cliccare sul bottone "Invia CV". I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l'informativa sulla Privacy GDPR 679/2016 all'indirizzo: www.modulogroup.com. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77.
MODULO Group Autorizzazione Ministero del lavoro e delle politiche sociali n 13/I/0008184 del 11/06/2010.
#J-18808-Ljbffr