Group Credit Management (M/W/D)

Dettagli della offerta

Per la nostra sede di Ora (BZ) siamo alla ricerca di un responsabile per il team
Group Credit Management
- Mansioni principali:_
- Monitoraggio dei crediti del gruppo e implementazione di misure tempestive e adeguate per la riscossione dei crediti, determinando il momento in cui è necessario ricorrere alle vie legali
- Valutazione dell'affidabilità creditizia dei clienti e definizione di limiti di credito per favorire la collaborazione con clienti attendibili.
- Prevenzione di crediti inesigibili e riscossioni legali mediante la valutazione del livello di rischio dei clienti.
- Stesura di report in merito ai pagamenti dei clienti, agli incassi e alla gestione del rischio di credito nonché raccolta di dati rilevanti.
- Collaborazione con l'amministrazione per accelerare la fatturazione e facilitare incassi più rapidi.
- Valutazione e determinazione dei limiti di credito in accordo con la Tesoreria.
- Gestione dei rapporti con i fornitori esterni di informazioni creditizie e con gli assicuratori del credito.
- Competenze richieste:_
- Almeno 2 anni di esperienza in una posizione di leadership nel campo della gestione del credito.
- Laurea in Economia e Commercio o esperienza professionale equivalente.
- Ottima conoscenza dell'inglese e dell'italiano; la conoscenza del tedesco è un valore aggiunto.
- Attitudine a lavorare efficacemente in squadra.
- Spiccate capacità di negoziazione.
- Offriamo_
- Orario di lavoro flessibile
- Buoni pasto
- Welfare aziendale
- Fondo sanitario integrativo
- Opportunità di crescita e formazione
- Un lavoro interessante e variegato in un ambiente internazionale, dove innovazione e miglioramento continuo vanno di pari passo con professionalità e dedizione.
GRUBER Logistics è una multinazionale del settore dei trasporti e della logística. Fondata nel 1936 da Josef Gruber, da allora l'azienda è cresciuta costantemente, fino a costituire oggi un Gruppo industriale con sede principale a Ora (BZ) in Alto Adige, guidato e gestito dalla terza generazione della famiglia Gruber. Con 60 sedi dislocate in Italia, Europa e Asia, occupa 2400 dipendenti in 6 diverse aree operative in grado di offrire un vasto assortimento di servizi: carichi completi, carichi parziali, trasporti eccezionali, trasporti aerei e marittimi, logística e traslochi industriali.
- Azienda: GRUBER Logistics
- Sede: IT - Ora (Bolzano)
- Dipartimento: Administration & Finance
Data di inizio: a partire da ora
Stipendio: La retribuzione sarà proporzionata al livello di esperienza e competenza.
Persona di contatto: Petra Bertagnoll
Telefono: +390471825695


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Audit & Compliance Specialist

**Sede**: Trento **Esperienza**: 2-3 anni Scopri Dedagroup Dedagroup affianca le imprese, gli istituti finanziari e gli enti pubblici con soluzioni applicati...


Dedagroup Spa - Trentino Alto Adige

Pubblicato 13 days ago

Intern Deliveries - Cards

At myPOS we recognize that internship is like the dress rehearsal for your real job. Our internship program is designed to provide you with a comprehensive u...


Mypos - Trentino Alto Adige

Pubblicato 13 days ago

Intern Deliveries - Configurations

At myPOS we recognize that internship is like the dress rehearsal for your real job. Our internship program is designed to provide you with a comprehensive u...


Mypos - Trentino Alto Adige

Pubblicato 13 days ago

Junior Accountant

**Company Description** Welcome to Kanadevia Inova, a global innovation leader in the waste infrastructure space, where we believe in creating a sustainable ...


Kanadevia Inova - Trentino Alto Adige

Pubblicato 13 days ago

Built at: 2024-12-27T08:24:36.286Z