Per gruppo industriale multinazionale leader nel proprio settore in forte crescita ricerchiamo unRiportando direttamente al Direttore Amministrativo della Capogruppo, il/la candidato/a avrà le seguenti responsabilità con riferimento alla Capogruppo ed alle società controllate:Gestione e predisposizione della reportistica gestionale e finanziaria mensile consolidata di Gruppo (PL, B/S, Cash Flow) ed analisi dei relativi scostamenti;Gestione, predisposizione e coordinamento del processo di Pianificazione economica e finanziaria di Gruppo finalizzato all'ottenimento del Budget e del Forecast consolidato di Gruppo;Coordinamento delle tempistiche di chiusura mensile ed annuale nonché verifica della completezza delle informazioni e della documentazione contabile pervenuta dalle controllate, interagendo con i team amministrativi delle filiali;Monitoraggio della situazione finanziaria prospettica aggiornando il cash flow, elaborando reports sintetici e segnalando variazioni rispetto alle previsioni;Supporto alla Direzione Amministrazione e Finanza nella definizione e implementazione di efficienti ed efficaci procedure operative e loro monitoraggio;Partecipazione attiva al processo di implementazione di un nuovo sistema ERP – da definire - che interesserà Capogruppo e filiali;Futura implementazione e gestione di un sistema di contabilità industriale, della relativa reportistica e coordinamento delle risorse ivi deputate;Partecipazione attiva a futuri progetti di implementazione strumenti informatici volti al miglioramento dell'efficienza nelle aree del consolidamento e della pianificazione di gruppo (redazione del Budget Consolidato, Forecast e simulazioni correlate);Analisi ad hoc di carattere economico e finanziario.Requisiti:Laurea in Economia e Commercio o cultura equivalente;Ottima conoscenza della lingua inglese; gradita la conoscenza di altra lingua europea;Almeno 6/7 anni di esperienza in contabilità analitica e controllo di gestione maturata presso aziende o società di industriali multinazionali, gestendo problematiche inerenti all'area del consolidamento;Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office (MS Excel), di applicativi gestionali oltre che di moderni sistemi ERP;Capacità di analisi, flessibilità, orientamento ai risultati e predisposizione al lavoro di team;Disponibilità ad effettuare trasferte in Italia ed all'estero.Sede di Lavoro: Provincia di ComoIntermedia Selection, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professional e middle management, è presente in Italia con più di 35 consulenti tra gli uffici di Milano e Roma.Autorizzazione del ministero del lavoro n° 20323/RLivello di anzianitàLivello medio-altoTipo di impiegoFinanza e Redazione e revisioneSettoriLe referenze raddoppiano le tue probabilità di ottenere un colloquio presso Intermedia Selection Srl.Ricevi avvisi per le nuove offerte di lavoro per Controllore finanziario in Como.
#J-18808-Ljbffr