Posizione:
In qualità di Group Brand Manager contribuirai in modo proattivo a disegnare la Brand Strategy di marchi iconici nel mercato Italiano e rilevanti all'interno del portafoglio dell'Azienda, redigendo e implementando piani di marketing dedicati per i singoli brand.
Il ruolo prevede l'ideazione e lo sviluppo di nuovi progetti e prodotti, lavorando a stretto contatto con i team del commerciale e della R&D.
Responsabilità:
Definizione delle Brand Strategy, lavorando su tutte le leve di marketing al fine di redigere e implementare il Piano Marketing dei tuoi prodotti;
Sviluppo e crescita delle marche analizzando opportunità di business e interpretando i comportamenti dei consumatori attraverso analisi e ricerche di mercato;
Sviluppo di progetti di Innovazione a 360 gradi (dall'ideazione concettuale al lancio), lavorando a stretto contatto con team interfunzionali;
Definizione dei Piani di Comunicazione ATL/BTL, interagendo con agenzie dedicate;
Gestione del portafoglio per identificare aree di opportunità interne ed esterne;
Gestione del budget di marketing;
Crescita e sviluppo professionale delle risorse del team affidate.
Requisiti:
Siamo alla ricerca di una persona con solida esperienza nel dipartimento Marketing, preferibilmente nel settore FMCG. Saranno considerate un plus esperienze nei settori Personal e Home Care.
Comprovata esperienza nella gestione di persone e team.
Ottima padronanza della lingua italiana e inglese.
Competenze in Brand Management, Comunicazione (ATL/BTL) e Analisi di Mercato.
Passione per i processi di trasformazione aziendale e determinazione a contribuire al riposizionamento del prodotto.
Altre informazioni:
Personalità e Attitudini:
Comunicatore efficace ed empatico;
Responsabile ed affidabile;
Spiccato spirito imprenditoriale;
Attitudine al dialogo e alla gestione dei rapporti interpersonali;
Orientamento al risultato e predisposizione a lavorare per obiettivi;
Innovatore e promotore di cambiamento;
Voglia di imparare, insegnare e mettersi in gioco.
#J-18808-Ljbffr