Il Centro Formazione Agape ricerca per ampliare il proprio organico una figura di Graphic Designer e Google Ads Specialist.
La figura in questione si occuperà di:
Gestione e crescita dei profili social. Progettare e produrre grafiche per social media e altre campagne di marketing. Pianificare, creare e pubblicare contenuti di alta qualità, creativi e accattivanti, per le piattaforme social. Monitoraggio delle performance delle campagne social, fornendo report e suggerimenti per miglioramenti continui. Analisi delle tendenze di mercato e dei competitor. Sviluppare strategie di social media marketing per aumentare l'engagement e la visibilità del marchio. Progettazione landing page. Requisiti: Laurea preferibilmente in Comunicazione e Marketing o Graphic Design. Esperienza pregressa, anche breve, come Social Media Manager e Content Creator. Conoscenze anche basilari di SEO e SEM. Eccellenti competenze comunicative scritte e verbali. Conoscenza approfondita delle principali piattaforme social. Capacità di creare contenuti coinvolgenti e di qualità, con una buona comprensione della grafica e della creazione di video. Attitudine per l'analisi dei dati e l'interpretazione delle metriche dei social media. Buona conoscenza dei software di editing grafico e video (Adobe Photoshop, Premiere, Canva, ecc.). Capacità di analisi e utilizzo degli strumenti di monitoraggio e reportistica (es. Google Analytics, Insights di Facebook, ecc.). Creatività e abilità nel creare contenuti visivi e testuali coinvolgenti. Capacità di analisi e ottimizzazione delle campagne. Conoscenza approfondita di Google Ads. Gestione del budget: saper allocare efficacemente il budget pubblicitario per massimizzare il ROI. Competenze tecniche: conoscere le tecniche di targeting avanzato, come il remarketing e l'uso delle parole chiave a corrispondenza inversa. Il candidato ideale dovrà, inoltre, avere competenze nella redazione di articoli in ambito scuola, università e formazione orientati al web, con attenzione nella scelta delle keywords e dei contenuti necessari per un corretto posizionamento sui motori di ricerca.
Contratto di lavoro: Part-time, Contratto con partita IVA.
Termine per l'invio delle candidature: 30/09/2024.
#J-18808-Ljbffr