Graphic Designer Azienda operante nel settore della cosmetica seleziona un* Graphic Designer.
Descrizione della posizioneLa Risorsa si occuperà delle seguenti attività, da svolgere in completa autonomia:
Design e creazione grafiche esecutive pronte stampa per brochure, cataloghi, flyers, cartelli istituzionali.Cartelli promozionali, espositori prodotti, schede tecniche, packaging design, contenuti social media.Collaborare con il team di marketing per sviluppare concept grafici di alto impatto visivo che rispettino la brand identity e supportino gli obiettivi di comunicazione dell'azienda.Creazione nuovi brand e brand identity in collaborazione con Team Marketing.Seguire le tendenze grafico-estetiche di mercato e proattivamente proporre nuovi concept.Art Direction per campagne pubblicitarie, video e photo shots.Gestione e Manutenzione siti web aziendali con operazioni su interfaccia semplificato senza utilizzo di codici.Pianificare, sviluppare e implementare strategie digitali per migliorare la presenza online dell'azienda e pubblicazione di contenuti e gestione piano editoriale social media (LinkedIn, Facebook, Instagram, TikTok) e gestione altri canali di comunicazione digitale es. YouTube.Gestione delle campagne marketing digitali.Gestione e-commerce proprietario e vetrine market place generici (es. Amazon) in collaborazione con il team sales and marketing interno e le aziende di consulenza esterne di riferimento.Pianificazione, creazione e gestione newsletter dei marchi aziendali.Gestione Database contatti per piani di Marketing mirati in collaborazione con IT Team e Marketing Team.Monitorare le tendenze di settore e proporre nuove idee per migliorare continuamente le strategie digitali.Analizzare i dati delle performance digitali per identificare opportunità di ottimizzazione e miglioramento del business.Collaborare con i team interni ed esterni per garantire l'allineamento delle iniziative digitali con gli obiettivi aziendali.Competenze richiesteDiploma di scuola superiore o laurea in grafica e comunicazione.Consolidata esperienza commerciale, maturata nella vendita di spazi pubblicitari su carta stampata e su web, per conto di mandanti strutturate e fortemente orientate al mercato.Accurata conoscenza del mercato del settore cosmetico.Piena conoscenza delle logiche di marketing in mercati altamente concorrenziali.Ottima conoscenza dei seguenti applicativi informatici: Microsoft Office Suite, Adobe Suite.Competenze pregresse in art direction.Conoscenza Digital Market Analytics.Motivazione e determinazione, maturità, forte spirito di iniziativa/proattività.Ottima conoscenza della lingua inglese.Massima disponibilità a spostamenti; automunito.Domicilio provincia Bergamo.Dettagli offerta di lavoroInserimento: Immediato.
Sede di lavoro: Provincia di Bergamo.
Inquadramento e retribuzione indicativi: Contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, Full time, compensi in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate.
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 240821/IQM) all'indirizzo mail ****** previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito informativa privacy.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.
#J-18808-Ljbffr