Per gruppo leader nella produzione di prodotti alimentari innovativi destinati alla grande distribuzione e alla distribuzione organizzata, sia con marchi propri che PL, costantemente in crescita e con ambiziosi piani di sviluppo, per assicurare il raggiungimento degli obiettivi di fatturato, sviluppando i mercati internazionali e strategie commerciali di medio lungo periodo che possano rafforzare la leadership, ricerchiamo:
**GLOBAL SALES MANAGER - FOOD MANUFACTURING - PADOVA**
**DETTAGLI DELL' **OFFERTA** DI LAVORO**:
La persona, a diretto riporto della Direzione Generale, avrà il compito di gestire il Marketing e i diversi responsabili di area e di canali con il supporto della Pianificazione e di un importante e strutturato Customer Service.
**COMPITI E RESPONSABILITA'**:
- Condividere con la Direzione gli obiettivi strategici
- Individuare opportunità, proponendo strategie commerciali per tutti i mercati
- Definire Business Plan e Budget definendo le politiche e identificando i migliori strumenti operativi per realizzarle
- Elaborare gli obiettivi di vendita definendo le azioni e gli strumenti più idonei alla loro realizzazione
- Garantire la corretta impostazione e il rispetto degli accordi commerciali e distributivi
- Collaborare con la Direzione Marketing per la definizione delle strategie di comunicazione con particolare attenzione alle politiche di prezzo, canale e promozione
- Organizzare e sviluppare la struttura commerciale di vendita
- Stabilire accordi commerciali
- Visitare costantemente i clienti principali e ritenuti strategici
- Verificare costantemente i crediti e intervenire in situazioni critiche
- Stimolare la crescita della forza vendita attraverso sistemi di incentivazione pensati in collaborazione con HR
- Gestire le risorse assegnate in linea con le politiche aziendali
- Monitorare costantemente il rispetto delle politiche, degli obiettivi, dell'andamento delle vendite e dei margini con i responsabili di Canale e dei Mercati
- Predisporre il reporting commerciale con opportune analisi dei KPI e degli scostamenti rispetto al Budget
**REQUISITI FONDAMENTALI**:
- Laurea in scienze economiche o cultura equivalente;
- Esperienza consolidata nel settore delle vendite di largo consumo
- Conoscenza della GDO e del canale tradizionale
- Esperienza in realtà imprenditoriali maturata in realtà leader
- Visione strategica
- Conoscenza dei mercati internazionali
- Leadership e capacità di motivare e gestire la forza vendita
- Capacità di negoziazione e persuasione
- Conoscenza degli strumenti e delle tecniche di analisi commerciale
- Ottima conoscenza della lingua inglese e almeno di una seconda lingua europea
- Possiede ottima capacità di comunicazione e relazionali
- Ha confidenza con sistemi di BI (Qlik)
**COSA OFFRIAMO**:contratto a tempo indeterminato, RAL indicativa compresa tra 120-150K e MBO fino al 30% + AUTO
**SEDE DI LAVORO** Padova
**"Invia CV"