In Forvis Mazars stiamo consolidando la nostra Global Mobility Practice e siamo alla ricerca di un/a Global Mobility Specialist che si unisca al nostro team di Milano. Apprezziamo persone appassionate e volenterose a cui piace collaborare con gli altri per trovare soluzioni a complicate sfide aziendali. Se stai cercando un ambiente imprenditoriale dove puoi imparare e crescere, Forvis Mazars è il posto giusto per te!
In qualità di Global Mobility Specialist, ti occuperai prevalentemente di problematiche fiscali e previdenziali connesse alla gestione del personale in mobilità internazionale. In questo ruolo avrai un alto livello di visibilità e l'opportunità di interagire riservatamente e professionalmente con tutti i livelli dell'organizzazione.
Questa è una grande opportunità per applicare le tue abilità e competenze in un'organizzazione dalla rapida crescita.
Nello specifico ti occuperai di:
Consulenza fiscale e previdenziale, a livello sia domestico che cross-border, a dipendenti localizzati (regular employees), expat (inbound e outbound), nonché al sostituto di imposta; Tax briefing con espatriati all'arrivo e prima della partenza; Preparazione delle dichiarazioni dei redditi annuali (Modello Redditi, Modello 730, quadro RW) e relativi adempimenti (IMU, gestione deleghe F24, etc) per gli espatriati (inbound-outbound) e private clients (High Net Worth Individuals); Gestione del contradditorio con l'Agenzia delle entrate (i.e. controlli automatizzati e formali delle dichiarazioni, cartelle di pagamento, istanze di autotutela, ecc.); Redazione o revisione della contrattualistica relativa al distacco (assignment letter, inter-company recharge cost agreement, loan agreement, etc.); Consulenza in tema di piani di incentivazione azionaria (stock options, RSUs, Phantom plan, etc.) e/o piani previdenziali; Consulenza per l'applicazione di regimi fiscali speciali (regime impatriati, neo-residenti, ricercatori, ecc.); Consulenza one-shot per i corrispondenti esteri di Mazars in ambito di Global Mobility per risorse umane, manager e dipendenti e gestione di problematiche di wealth management; Preparare tax estimations e cost analysis in relazione a richieste di mobilità internazionale del personale e monitorare le assegnazioni globali; Analisi del rischio di stabile organizzazione a seguito di relocation in Italia di personale straniero (PE Analysis); Gestione dei riaddebiti inter-company nei distacchi di personale. Qualifiche richieste
Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
Laurea Magistrale in Economia o affini; Esperienza di almeno 2 anni in ruolo analogo; Abilitazione alla professione di Dottore Commercialista; Capacità di comprendere complesse questioni fiscali, di sicurezza sociale e di immigrazione, insieme a forti capacità di problem solving / consulenziali per fornire soluzioni a problemi che sorgono in materia di mobilità internazionale del personale; Forti capacità di project management e un track record di gestione di progetti di miglioramento continuo; Competenze PC avanzate, in particolare di Microsoft Excel, PowerPoint e Word; Forti capacità analitiche ed esperienza di lavoro con dati finanziari; Conoscenza fluente della lingua inglese; La conoscenza degli aspetti tributari relativi al wealth management sarà considerato un plus. Perché unirsi a noi?
Il nostro impegno per le pari opportunità
Forvis Mazars promuove una strategia attenta alle pari opportunità. Riconosciamo e celebriamo i vantaggi che la diversità può portare al nostro ambiente lavorativo, alla nostra attività e ai nostri clienti. Competenza e potenzialità sono i criteri che prendiamo in considerazione a prescindere della tua età, genere, etnia, orientamento sessuale, stato di salute ecc.
Se ti piace il ruolo e pensi di essere la persona giusta per ricoprirlo, cosa stai aspettando, vieni a scrivere la tua e la nostra storia insieme!
Potrai migliorare le tue competenze in un ambiente internazionale e giovane. Sarai supportato da personale qualificato attraverso una formazione specifica e on the job in un'azienda che dà concretamente importanza ad un approccio flessibile focalizzato sugli obiettivi e alla Work Life Integration con una politica strutturata di smartworking.
Non si entra in Forvis Mazars per caso, si sceglie Forvis Mazars: scuola globale di eccellenza che attraverso continui stimoli e formazione ti permette di crescere, consentendoti di sviluppare la tua carriera e le tue aspirazioni sia all'interno che all'esterno della nostra azienda. Il tuo contributo verrà premiato poiché è importante per lo sviluppo futuro di Forvis Mazars e dei nostri clienti.
Forvis Mazars, la scelta intelligente.
Chi siamo?
Forvis Mazars è un network leader a livello mondiale di servizi professionali. Formato unicamente da due membri associati, opera con un unico brand in tutto il mondo, Forvis Mazars Group SC una partnership integrata a livello internazionale che opera in oltre 100 Paesi e territori, e Forvis Mazars LLP negli Stati Uniti.
Insieme ci impegniamo per fornire un'esperienza senza pari al cliente, offrendo servizi di audit & assurance, tax, advisory e consulenza in tutto il mondo.
La nostra visione strategica mette al centro lo sviluppo dei nostri clienti, delle nostre persone, del mercato e delle comunità.
Forvis Mazars in Italia è cresciuta molto velocemente e offre ad ogni collaboratore l'opportunità di sviluppare il proprio talento. Attualmente operiamo con più di 500 collaboratori negli uffici di Milano, Bologna, Roma, Torino, Verona, Padova e Firenze.
Fatti chiave:
5 miliardi di euro di fatturato globale e +13% di crescita nell'ultimo anno; L'età media del nostro personale è di 33 anni; Il 53% del nostro staff globale è costituito da donne; 45+ ore di formazione tecnica all'anno; Accesso globale a LinkedIn Learning; Opportunità di mobilità internazionale durante la tua carriera. #J-18808-Ljbffr