Per azienda cliente siamo alla ricerca di una figura di Global Marketing Communication Specialist che seguirà l'Italia e la filiale spagnola.
Responsibilities La figura si occuperà delle seguenti attività: 1.
Creare e ottimizzare le risorse per i canali online e offline (brochure, materiali per punti vendita, social media, campagne e-mail, video, fotografia, testimonianze e casi di studio); 2.
Ricercare e identificare in modo indipendente le tendenze del mercato e le opportunità di crescita; 3.
Essere un autodidatta motivato e utilizzare l'iniziativa per sviluppare e promuovere le proprie idee, campagne e iniziative per stimolare il coinvolgimento dei clienti e le vendite, allineandosi al tempo stesso alla strategia globale; 4.
Eseguire campagne globali personalizzate per le regioni locali; 5.
Garantire che l'identità del marchio sia osservata e protetta; 6.
Coinvolgere la stampa e le pubbliche relazioni per raccontare storie locali in linea con la strategia globale; 7.
Fornire materiali di comunicazione di marketing sulle migliori pratiche e organizzare l'adattamento locale per i mercati, ove applicabile; 8.
Analizzare e segnalare le metriche e condurre analisi post-campagna per aumentare il coinvolgimento e contribuire al successo; 9.
Guidare l'organizzazione degli eventi principali; 10.
Visitare i clienti in tutte le regioni per raccogliere contenuti e svilupparli in soluzioni incentrate sul cliente.
Your Profile Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti: Laurea in Marketing e/o Comunicazione; Almeno due anni di esperienza in ruolo analogo; Ottime capacità comunicative sia parlate che scritte; Esperienza nell'utilizzo di software di design; Proattività e creatività; Attenzione ai dettagli e precisione; Conoscenza fluente della lingua inglese e spagnola; Disponibilità a viaggiare; Disponibilità a lavorare da remoto.
Location: da remoto Lingue: Inglese e Spagnolo fluenti RAL: 35-40 K Disponibilità a viaggiare