Tasks TÜV Italia è un ente indipendente di certificazione, ispezione, testing, collaudi e formazione, che offre i propri servizi in ambito qualità, energia, ambiente, sicurezza e prodotto. Siamo alla ricerca di una figura di Assistente Global Key Account & Sales team in grado di supportare il Key Account & Sales Manager nella gestione e nello sviluppo delle relazioni con i clienti chiave dell'azienda e nello sviluppo di nuovi clienti. I clienti del team sono aziende del settore moda e Retail con catene di approvvigionamento internazionali. La figura si occupa di seguire le attività quotidiane legate alla gestione degli account, fornisce supporto amministrativo e commerciale, contribuisce al raggiungimento degli obiettivi di vendita e mantiene una comunicazione efficace con i clienti per garantire un elevato livello di soddisfazione. Vista la tipologia di cliente, l'assistente Global Key Account & Sales team si interfaccia quotidianamente con i laboratori e gli uffici del gruppo TUV SUD a livello internazionale. Responsabilità principali: Supportare il Key Account Manager nella gestione delle relazioni con i clienti chiave. Preparare report, analisi di vendita, e documentazione necessaria per le riunioni con i clienti. Gestire ordini, contratti e follow-up delle consegne. Monitorare l'andamento delle vendite e analizzare i dati per identificare opportunità di miglioramento. Risolvere problemi quotidiani relativi ai clienti e coordinare le comunicazioni interne. Collaborare con altri dipartimenti per garantire che le esigenze dei clienti vengano soddisfatte in modo tempestivo ed efficiente. Mantenere aggiornati i database clienti e i sistemi CRM. Assistere nella preparazione di presentazioni, offerte e proposte commerciali. Requisiti: Titolo di Studio: Laurea in Economia, Marketing, Commercio Internazionale o Lingue o similari. Esperienza: minimo 3 anni di esperienza in ruoli di supporto commerciale, preferibilmente nel settore di certificazione e/o servizi per un contesto BtB. Competenze Informatiche: Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, PowerPoint) e familiarità con i sistemi CRM. Competenze Linguistiche: Ottima conoscenza dell'italiano e dell'inglese. La risorsa utilizzerà la lingua inglese per circa 80% delle comunicazioni sia orali che scritte. Competenze Interpersonali: Eccellenti doti comunicative, capacità di negoziazione, orientamento al cliente. Capacità Analitiche e Organizzative: Capacità di analizzare i dati di vendita e identificare trend e opportunità. Ottime capacità organizzative e attenzione ai dettagli. Flessibilità: Capacità di gestire più compiti contemporaneamente e di adattarsi a priorità mutevoli. Problem-Solving: Iniziativa nel risolvere problemi e nel gestire situazioni di emergenza. Competenze Preferenziali: Esperienza pregressa nel settore TIC o mondo dei servizi BtB. Esperienza nel settore moda. Caratteristiche Personali: Proattività e spirito d'iniziativa. Orientamento ai risultati e capacità di lavorare sotto pressione. Predisposizione al lavoro in team e capacità di costruire relazioni solide. Precisione, affidabilità e riservatezza. Tipo di Contratto: tempo determinato 1 anno. Orario di Lavoro: Full-time, 40 ore da lunedì a venerdì. Sede di Lavoro: Casalecchio di Reno (Bo). Modalità lavoro ibrida. Possibilità di lavorare in smart working fino a 3 giorni a settimana. Altro: buoni pasto ticket restaurant. TÜV Italia, come tutto il Gruppo TÜV SÜD, è molto sensibile alle tematiche di Diversity & Inclusion e per questo le nostre offerte di lavoro sono rivolte a tutti per creare un ambiente inclusivo, valorizzando diversità fra orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso.
#J-18808-Ljbffr