Il nostro cliente è la filiale commerciale Milanese, con casa madre tedesca, di un ottimo gruppo con un marchio prestigioso e riconosciuto, presente e consolidato da anni nel mercato italiano.
Realizzano macchine ed impianti, anche complessi, destinati all'industria in un settore in continua espansione.
Per ampliare la struttura cerchiamo un/a giovane addetto al MAGAZZINO E GESTIONE RICAMBI TECNICI Il candidato si andrà ad aggiungere all'ufficio composto da due colleghi e riporterà al responsabile dell'ufficio.
Dopo un adeguato periodo di formazione il suo compito consisterà, insieme ai colleghi, nel dare supporto post vendita alla gestione dei ricambi tecnici per il mercato italiano.
Si prenderà carico dell'organizzazione delle spedizioni in ingresso (rapportandosi con società terze), della verifiche quali/quantitative e delle spedizioni ricevute che poi verranno destinate ai clienti, gestendo in prima persona la preparazione della merce in uscita e delle attrezzature per il montaggio, presenti in magazzino.
I ricambi richiesti dai clienti e dai tecnici esterni sono molteplici (meccanici, elettrici e non solo), occorre sapersi districare nella lettura di manuali e disegni (redatti in inglese) per identificare il corretto codice e, nel caso, rapportarsi con le fabbriche (in Germania) per recuperare i pezzi.
Occorre; diploma meglio se ad indirizzo tecnico, esperienza nel ruolo, preferibilmente maturato in aziende che producono impianti e macchine per il mondo industriale.
Ci aspettiamo; ottime capacità relazionali, gestionali e di pianificazione delle attività di ufficio, flessibilità mentale e predisposizione ai rapporti di carattere commerciale.
Serve un sicuro utilizzo della lingua inglese.
Si prevede un'assunzione a tempo indeterminato.
E' un'ottima opportunità per giovani dotati di buone basi tecniche con voglia di crescere e di far parte di una seria ed importante multinazionale, dove è ancora importante il rapporto umano.
Sede di lavoro sud di Milano - Opera- I candidati interessati, d'ambo i sessi, sono pregati di inviare il curriculum vitae con espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali (GDPR 679/2016)