FILIALE: BRESCIALa Divisione Permanent di GiGroup (Aut.
Min.
26/11/04 Prot.
n. 1101-SG) seleziona per solida azienda cliente impegnata nella produzione di componenti per il settore Oil & Gas una figura di: Responsabile Ufficio TecnicoIl nostro cliente è un azienda dal respiro internazionale caratterizzata da dinamismo, qualità e affidabilità.
Il candidato ideale è unprogettista senior con esperienza maturata nel coordinamento di altre risorse.Risponderà da un punto di vista funzionale ed operativo, all Amministratore Delegato competente per l Area Tecnica e dovrà coordinare operativamente e gerarchicamente i due progettisti e tre addetti all ufficio tecnico.
Mansioni principali: Pianificazione e Coordinamento: dovrà definire gli obiettivi dei singoli progettisti e degli addetti all ufficio tecnico coordinando la loro attività, definendo le priorità di lavoro nell ottica di garantire il rispetto delle tempistiche richieste.
Sulla base del piano di sviluppo di nuovi prodotti dovrà garantire l esecuzione delle varie fasi della progettazione, sia operando direttamente, sia attraverso il team di Progettisti (modellazione 3D esecuzione/verifica dei calcoli, messa in tavola dei disegni, collaborare alla verifica di validazione dei progetti sui prototipi, elaborazione distinta componenti, collaborazione per la creazione/gestione codici e distinte nel sistema gestionale).
Monitoraggio e Controllo: Monitorare l'avanzamento dei progetti assegnati a Progettisti e Addetti, identificando e prevenendo eventuali problemi o ritardi e implementando le azioni correttive necessarie, riportando costantemente al Direttore Tecnico.
Collaborazione con Ufficio Commerciale: Dovrà garantire, direttamente o tramite i Progettisti, il supporto tecnico richiesto dall area commerciale anche analizzando, se richiesto, le specifiche tecniche del cliente e contribuire alla stesura dei documenti tecnico-commerciali necessari al marketing di prodotto Rapporto con i Fornitori: Sarà il punto di riferimento per i fornitori in merito ai processi produttivi e/o cicli di lavorazione dei componenti, dove necessario recandosi dal fornitore per le verifiche e validazioni del caso, coinvolgendo il team dei Progettisti Requisiti:Diploma o laurea ad indirizzo meccanicoEsperienza significativa di 5 anni in ambito progettazione meccanica.
Ottima conoscenza dei fondamenti per la progettazione meccanica (calcoli strutturali disegno 2D/3D, analisi FEM e proprietà materiali).
Capacità di lettura disegno tecnico meccanico e delle specifiche di prodotto e progetto del cliente Ottima conoscenza della lingua ingleseBuona conoscenza software progettazione/modellazione 3D e 2D (es.
Inventor, Solidworks etc) e pacchetto Office.
Attitudini personali: ottime capacità di comunicazione, leadership, problem solving e time management.
Sede di lavoro: Vicinanze Bergamo.
Orario lavorativo: 8,00 12,00 e 13,00 17,00 Offriamo contratto a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all effettiva esperienzaPremio di Risultato AnnualePossibilità di flessibilità orariaFacciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it) la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera.
Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.Consulta tutti i nostri annunci su www.gigroup.it by helplavoro.it