Categoria: Financial Services
Luogo di lavoro: Umbria
Storico Istituto di Credito
Interessante opportunità professionale.
La figura ricercata si occuperà principalmente di creare relazioni con Privati o Piccole e medie imprese del territorio in modo da instaurare partnership dinamiche che permettono di trarre profitto in ogni fase di mercato, sia lato credito che investimento.
Le sue principali responsabilità saranno individuate nel raggiungimento degli obiettivi economici, commerciali e di qualità del servizio relativi alla clientela del proprio portafoglio, assicurando un elevato livello di personalizzazione del rapporto ed un oculato monitoraggio del rischio. Inoltre, si occuperà di:
Valutazione delle esigenze del cliente in ambito credito e supporto nella gestione del patrimonio;Elaborazione e verifica di strategie d'investimento coerenti con gli obiettivi predeterminati, nel rispetto dei vincoli di rischio, costi e appropriatezza e/o adeguatezza;Minimizzandone il rischio creditizio, in coerenza con gli indirizzi creditizi aziendali.Requisiti: Il candidato/a ideale è in possesso di laurea triennale e/o preferibilmente magistrale in materie economiche ed ha maturato solide relazioni tramite un'esperienza pregressa in filiale presso istituti di credito o come Consulente Finanziario e/o Agente in Attività Finanziaria lavorando sul territorio di riferimento.
Inoltre, gli obiettivi prioritari sono:
Contribuire alla realizzazione dei piani commerciali dell'Area Territoriale sviluppando gli affari del proprio portafoglio allo scopo di divenire banca di riferimento per la clientela gestita;Assicurare un elevato livello qualitativo del servizio e della relazione offerti alla clientela del proprio portafoglio, in termini di professionalità e disponibilità;Svolgere azioni di sviluppo di nuova clientela su indicazioni dell'Area Marketing Banca d'Impressa e in linea con il Responsabile del Mercato d'Impresa in base al piano commerciale di competenza;Assicurare la corretta erogazione del credito garantendo il costante monitoraggio del rischio per la clientela gestita.Costituiscono un valore aggiunto:
Ottime capacità relazionali e approccio consulenziale nella relazione con il cliente;Capacità di fidelizzare e ampliare il proprio portafoglio con forte orientamento al risultato;Conoscenza professionale del territorio e del mercato di riferimento.
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