Openjobmetis SpA, Divisione Permanent Placement, ricerca e seleziona per Azienda Leader nel settore Retail , un/a Facility Specialist.Il ruolo prevede la gestione dei servizi tecnici e del project management, con responsabilità sulla manutenzione ordinaria e straordinaria, sicurezza, rapporti con fornitori, e supporto nei progetti di apertura e ristrutturazione dei punti vendita.Nello specifico avrà le seguenti responsabilità:Sviluppo fisico dell'azienda: Partecipazione alle attività di sviluppo e miglioramento tecnico dei punti vendita e degli uffici, con un'attenzione particolare all'ottimizzazione dei costi.
Manutenzione: Organizzazione e gestione delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria, garantendo efficienza, rispetto dei tempi e dei budget.
Sicurezza: Definizione e verifica delle procedure tecniche per assicurare la sicurezza di negozi e uffici.Gestione documentale: Corretta archiviazione della documentazione tecnica e aggiornamento dei dati tecnici aziendali.Funzionamento delle strutture: Assicurare il funzionamento ottimale degli impianti e delle attrezzature nei punti vendita e negli uffici, garantendo la loro sicurezza ed efficienza.Gestione fornitori: Coordinamento dei rapporti con fornitori e manutentori esterni ed interni, incluso il monitoraggio di dettagli tecnici, approvazione di materiali, gestione dei contratti e supervisione delle installazioni.Collaborazione con il Responsabile della Sicurezza: Supporto nella gestione degli aspetti tecnici legati alla sicurezza sul lavoro, secondo il D. Lgs.
81/08.Progetti di apertura e ristrutturazione: Supporto nella gestione di nuovi progetti, restyling e refitting dei punti vendita, con responsabilità sulla realizzazione delle opere e coordinamento delle attività di progettazione tecnica ed economica.Direzione lavori: Partecipazione al controllo e al coordinamento dei lavori in cantiere, assicurando il rispetto delle norme di prevenzione e sicurezza, e gestendo la contabilità dei lavori eseguiti.Sviluppo layout e rendering: Collaborazione con studi di architettura esterni per la creazione di layout e rendering dei progetti assegnati.Ottimizzazione processi: Organizzazione dei flussi e dei processi per migliorare l'efficienza nella gestione dei progetti in corso.Gestione servizi di facility: Supervisione di servizi come pulizia, smaltimento rifiuti, gestione del parco auto, sicurezza, ecc.Requisiti principali:Almeno 2 anni di esperienza in ruoli simili, preferibilmente nel retail o GDO.Laurea tecnica (preferibilmente in Ingegneria).Competenze in manutenzione, direzione lavori, sicurezza, normative, e project management.Conoscenza degli strumenti informatici, CAD, modellazione 3D, e software gestionali.Buona conoscenza dell'inglese tecnico.Disponibilità a viaggiare.Sede di lavoro: Palermo.Si offre:Assunzione diretta a tempo indeterminato Full-time.Il livello e la retribuzione sarà commisurato alla seniorityL'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs.
198/2006.
Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione #J-18808-Ljbffr