cliente:
formazione professionaleOrario di lavoro:
Full TimeContratto:
TemporaneoNumero posti:
1Luogo di lavoro:
TeramoManpower, in collaborazione con ente di formazione Oltre, seleziona profili per un corso di formazione per dispacher.
Figura proffesionale:
Il dispatcher si occupa di organizzare il trasporto delle merci da un punto a un altro, entro i tempi e i prezzi concordati.
Si occupa anche dell'organizzazione degli spostamenti e del trasferimento di beni e dei materiali, spesso da e verso l'estero, identificando il vettore (ovvero il mezzo di trasporto) più idoneo.
Organizza quindi i dettagli della spedizione, contratta il nolo degli spazi sui mezzi, negozia tempi, costi e modalità del trasporto della merce a nome del cliente, fornendo a quest'ultimo un prezzo tutto-incluso, come se si trattasse di un processo unitario.
Il dispatcher lavora per fornitori di servizi logistici integrati, imprese di trasporti e case di spedizione nazionali e internazionali, che curano il trasporto di beni per conto terzi eseguendo (o facendo eseguire)diverse attività coordinate fra loro.
Oppure lavora come impiegato o addetto alle spedizioni direttamente in aziende produttive di ogni settore, inserito nella logística aziendale:
gestisce le spedizioni in uscita e in entrata, prepara la documentazione e monitora il trasporto.Il corso inizierà il 10// e terminerà il /12/, è gratuito ed è così strutturato:
- 72 h di Aula virtuale:
sessioni formative di 4/6h al giorno, in modalità sincrona ( lezioni tenute da un docente da seguire necessariamente negli orari indicati nel calendario) dalle alle:
(a volte anche dalle:
alle:
)
- 48 h di E-Learning:
sessioni formative di 8h, in modalità asincrona.
In quei giorni dovrai connetterti sulla piattaforma entro l'arco temporale che va dalle.
alle 23. accumulando 8h, anche se non consecutive.è inoltre richiesto
- Diploma tecnico o ITS ambito logística;
- conoscenza intermedia del pacchetto office:
excel, word e powerpoint.Le iscrizioni sono aperte fino al giorno // alle ore.