Ales, unica società del Ministero della Cultura, ha il compito di supportare il Mic nelle sue strategie di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale, apportando competenze addizionali e complementari e sviluppando iniziative sinergiche per garantire una gestione sostenibile.
Ales opera tramite l'affidamento diretto di commesse da parte del Mic e attualmente eroga servizi presso circa 150 sedi del Ministero, con l'impiego di oltre 1100 dipendenti.
**Posizione**:
Il Geometra per monitoraggio dello stato avanzamento lavori si occupa di verificare le pianificazioni adottate per le soluzioni costruttive.
Si occuperà dei rilievi nei cantieri affidati e svolge un'analisi dello stato avanzamento lavori, con verifica delle cause degli eventuali ritardi.
Sovrintende anche allo stato di sicurezza del cantiere.
Questa figura svolge lavori che comportano una specifica ed adeguata capacità professionale acquisita mediante approfondita preparazione teorica e tecnico pratica comunque conseguita.
**Requisiti**:
1.
Essere in grado di effettuare rilevazioni nelle aree interessate da progetti edili;
2.
Essere in grado di supervisionare l'allestimento del cantiere e la preparazione dei lavori;
3.
Essere in grado di controllare la sicurezza nei cantieri durante la realizzazione dell'opera;
Requisiti che dovranno risultare presenti, in modo evidente, all'interno del curriculum allegato, pena esclusione:
**1.
Esperienza lavorativa maturata in posizioni di lavoro corrispondenti per contenuto al profilo professionale ricercato nell'ambito dei beni culturali per minimo 24 mesi, anche non continuativi (non sono considerati idonei gli stage tirocini, volontariato, servizio civile, formazione all'interno di percorsi scolastici o post scolastici);**
**2.
Diploma di geometra.
**
**Altre informazioni**:
**Tipo contratto**:Contratto a Tempo Determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato secondo le previsioni di legge in materia;
**Sede di lavoro**:Campobasso