Helios Energia S.p.A. - azienda in forte crescita nei settori dell'efficientamento energetico e delle Energie Rinnovabili - sta ricercando un/a Geometra Junior da integrare al nostro team in aggiunta all'organico attuale.
Responsabilità: Coordinare e ottimizzare le interazioni con i clienti e gli stakeholder, garantendo un'eccellente gestione dei progetti in costruzione e ristrutturazione, dal concepimento alla realizzazione, assicurando che siano informati e soddisfatti del lavoro svolto.Analizzare le proprietà ed effettuare misurazioni per determinare le esigenze di efficientamento energetico e sviluppare piani di miglioramento.Assistere l'Ingegnere Capo nella preparazione e presentazione di disegni tecnici e specifiche di progetto.Collaborare con architetti e ingegneri per coordinare e implementare i piani di progetto.Effettuare analisi con i clienti e gli stakeholder di tutti i progetti di costruzione e ristrutturazione, assicurandosi che tutti i progetti rispettino le normative locali, regionali e nazionali in materia di energia ed affini.Monitorare e gestire i cantieri residenziali, presenti nel portafoglio aziendale.Verificare l'andamento dei lavori, coordinandosi con il team commerciale con particolare attenzione alle scadenze e al controllo qualità.Condurre analisi del disegno tecnico, capitolato, computo metrico, e appalti.Mantenere aggiornata la documentazione inerente il cantiere (fine lavori, APE, catasto, allacci).Competenze: Diploma di Scuola Secondaria di II Grado o Laurea Triennale in campi economico-finanziari. (Preferenziale)Esperienza lavorativa pregressa, maturata in settori edili strutturati e/o legati alle energie rinnovabili. (Preferenziale)Forti abilità organizzative e di multitasking, con un'innata attenzione ai particolari e una solida capacità di rispettare le scadenze.Consolidata familiarità con i principi contabili di cantiere e convalidata dimestichezza con le varie procedure di settore.Solida capacità di redigere tavole di progetto su richiesta.Ottima conoscenza delle lavorazioni edili, dei programmi MS Office Pack, PRIMUS e AutoCAD, e comprovata capacità di lettura e interpretazione di progetti edili.Conoscenza approfondita delle leggi e delle normative locali relative alla costruzione.Eccellenti capacità di gestione del tempo e capacità di rispettare le scadenze.Forti competenze analitiche e attenzione ai dettagli.Reale personale motivazione e passione per le tematiche legate al cambiamento climatico.La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (d.lgs. n. 198/2006).
I candidati interessati possono candidarsi cliccando il tasto "Candidati ora" presente nell'annuncio o inviare il proprio curriculum vitae (comprensivo dell'Autorizzazione al Trattamento dei Dati Personali ai sensi dell'art. 13 regolamento UE n.2016/679 (GDPR)) e, se ritenuto utile, una lettera di presentazione a questo indirizzo: ******
#J-18808-Ljbffr