General Manager Impianti Meccanici

Dettagli della offerta

JOB TITLE: General Manager impianti meccanici CARATTERISTICHE DELL'AZIENDA: Azienda di media dimensione attiva nella progettazione, produzione e distribuzione di macchine e sistemi avanzati per il sollevamento (montacarichi di cantiere per materiali e persone - piattaforme di lavoro - ascensori da costruzione - ascensori per gru) mirati prevalentemente al settore delle Costruzioni.
L'azienda produce ed esporta a livello mondiale, in cui è presente con alcune Filiali ed importanti Distributori.
E' molto attiva nelle soluzioni personalizzate e nell'innovazione di prodotto.
JOB DESCRIPTION: A riporto diretto della Propriet , avr la responsabilit di partecipare e supportare tutte le attivit quotidiane dell'azienda, assicurando che tutte vengano monitorate e condotte in linea con le strategie e gli obiettivi stabiliti dalla Direzione aziendale.
Operando, controllando e suggerendo sull'intero spettro delle attivit quotidiane i termini di scelta delle soluzioni strategiche ma anche operative.
Sulle problematiche e sulle criticit d'ordine economico, finanziario, gestionale organizzativo, contrattuale-assicurativo, sicurezza Responsabilit principali: - Armonizzare i processi tra le diverse funzioni aziendali, delle rispettive strutture organizzative e realt produttive, - Monitorare l'andamento degli ambiti commerciali (condizioni di vendita, contrattualistica verso clienti e distributori world wide), le marginalit , le contro azioni verso i competitors, la qualit delle risposte in termini di richieste provenienti dai diversi mercati, con l'adeguata corrispondenza nell'innovazione prodotti, nella loro personalizzazione, rispetto ai clienti ed all'evoluzione delle loro richieste.
- saper operare per la crescita del business, coordinando l'attivit delle prime linee (Ricerca &, sviluppo, Produzione, Commerciale) per il raggiungimento dei target prefissati, - Migliorare la strategia del brand al fine di assicurare la crescita aziendale e lo sviluppo dei prodotti, - Coordinare le attivit aziendali nel suo complesso, sovraintendendo tutte le funzioni di business, - Gestire i budget garantendo un'efficiente allocazione delle risorse, - Definire le policies e le procedure interne, monitorare le problematiche sulla sicurezza (impianti, loro modalit d'utilizzo, attivit cantieristiche) - Favorire la comunicazione all'interno dell'organizzazione e l'azienda, assicurando il confronto tra le aree, il miglior coinvolgimento di tutto il personale, - Stabilire politiche che promuovano la visione e la cultura aziendali.
Evoluzione del ruolo: La risorsa avr un coinvolgimento attivo nelle decisioni della propriet in merito alla crescita, allo sviluppo del business ed agli investimenti.
Verr richiesto di proporre indicazioni e soluzioni per lo sviluppo tecnico e tecnologico dell'impiantistica, sulle eventuali nuove scelte in termini di crescita (mercato, competitivit , efficientamento, miglioramento organizzativo, ecc.)
Competenze richieste: - Laurea in discipline tecniche o economiche, - Provenienza preferenziale da contesti Meccanico-impiantistici, o dal settore delle Costruzioni edili - industriali - Solido background nella gestione di integrazione e processi di trasformazione aziendali, - Comprovata esperienza nello sviluppo del business, implementazione di strategia di crescita, - Comprovata esperienza nel Controlling, nelle politiche di recupero di efficientamento - Conoscenza fluente della lingua inglese, - Solide doti di leadership, - se non residente in zona, la persona dovr rendersi disponibile al trasferimento in loco Tipo di impiego: Inquadramento: Dirigente, importante livello retributivo + MBO + auto SEDE DI RIFERIMENTO: citt della Toscana Direction, societ specializzata nell'Head Hunting di Quadri e Managers, opera con successo dal 1989 in tutto il Centro Nord Italia, fornendo sempre risposte concrete alle reali esigenze delle aziende clienti, sia per ricerche sul territorio italiano che all'estero.
All'attivit di ricerca e Selezione si sono affiancati i servizi di Career Counseling.
Direction segue le principali aziende dei diversi Settori Produttivi che caratterizzano il tessuto imprenditoriale italiano: Oil&, Gas, Navale, Automotive, Impiantistica Alimentare e di Processo, Energie Rinnovabili, Elettromeccanica, Meccanica, Alimentari e dei Servizi.
Direction S.a.s.
è una societ autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l'attivit di Ricerca e Selezione del Personale con protocollo n. 2940 in data 29/01/2007.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03 e al Regolamento (UE) 2016/679.
Le ricerche sono rivolte a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).
vetrinabakeca


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Assistant Director Of Academics, Florence, Az

American Leadership Academy is now accepting applications for an Assistant Director of Academics at our Anthem South 7-12 campus located in Florence, AZ. Can...


Renew Schools - Toscana

Pubblicato a month ago

Assistant Store Manager

COME TI IMMAGINIAMO Sei una persona dinamica, orientata al cliente e sei in grado di essere multitasking nel gestire le principali responsabilità. Hai eccell...


Stradivarius - Toscana

Pubblicato 12 days ago

Restaurant Manager

At Outback Steakhouse, we believe that people want to be part of something they can be proud of, is fun, and values you. Our goal for you as an Outbacker, wh...


Outback Steakhouse - Toscana

Pubblicato 12 days ago

F&B Supervisor

Auberge Resorts Collection's third European destination, Collegio alla Querce is a delight for design lovers and gourmands alike. Three adjacent original bui...


Collegio Alla Querce - Toscana

Pubblicato 12 days ago

Built at: 2024-12-22T19:08:33.239Z