General Manager Agenzia Per Il Lavoro

Dettagli della offerta

JObros srl è l'agenzia per il lavoro di ErgonGroup focalizzata sulla Persona attraverso le Politiche Attive (percorsi di orientamento e coaching) e sulle Aziende attraverso i servizi di Ricerca&Selezione, HeadHunting, Academy.
Posizione
Per progetto di ampliamento su territorio nazionale e di attivazione del servizio di Somministrazione Lavoro, seleziona un/una GENERAL MANAGER AGENZIA PER IL LAVORO con comprovata esperienza nello sviluppo di una Agenzia per il Lavoro start up.
L'obiettivo del ruolo è garantire lo sviluppo del business relativamente ai servizi cash rivolti alle aziende (Somministrazione Lavoro, Ricerca e Selezione e HeadHunting) e condurla alla crescita.
La risorsa inserita in un contesto giovane, molto dinamico e con alto potenziale di crescita, durante il primo anno sarà focalizzata principalmente sulla gestione delle già esistenti filiali di JObros e nella predisposizione del Business Plan relativamente al progetto di avvio della Somministrazione Lavoro.
Si occuperà di:
- Coordinare degli attuali Responsabili di filiale per garantire il raggiungimento degli obiettivi di fatturato (assegnazione e monitoraggio KPI, definizione strategie di sviluppo)
- Presiedere l'attività di sviluppo commerciale delle attuali filiali con particolare attenzione sui clienti ad alto potenziale
- Garantire il cross selling sui clienti tra servizi di politiche attive, headHunting e successivamente somministrazione lavoro
- Redigere il budget (forecast-consuntivo) delle filiali per entrambe le aree (APL e head hunting) e li sottopone per approvazione al Division Director
- Declinare gli obiettivi e gli indicatori societari formalizzati dal Division Director in obiettivi e indicatori di area: vendita, fatturato, marginalità, declinandoli a sua volta sui membri del proprio Team e formalizzandoli nei documenti di sistema
- È responsabile per entrambe le due aree (APL e HH) del monitoraggio sistematico di vendite, fatturato, marginalità e dell'analisi dei dati quantitativi e qualitativi, partendo dall'estrazione dati dai gestionali
- Fare analisi del mercato della Somministrazione Lavoro per identificare aree geografiche e settori trainanti
- Seguire autonomamente la gestione dell'apertura di nuove filiali (dalla ricerca degli uffici alla selezione del personale, all'avvio delle attività)
- Definire il Modello dell'APL e redigere l'organigramma replicabile sul territorio nazionale
- Identificare degli Staff della Corporate ErgonGroup necessari ad una APL che eroga il servizio di Somministrazione Lavoro
- Elaborare le procedure del servizio di Somministrazione Lavoro in collaborazione con le funzioni di Staff della Corporate ErgonGroup, nel rispetto della normativa vigente
- Gestire gli accreditamenti relativi alla Somministrazione Lavoro
Avviato il servizio di Somministrazione Lavoro, a regime il/la General Manager sarà responsabile dello sviluppo continuo del fatturato relativo ai servizi cash rivolti alle aziende (Somministrazione Lavoro, Ricerca e Selezione e Headhunting).
Le responsabilità assegnate relative a questi servizi saranno:
- Collaborare con la Direzione contribuendo ad elaborare la mappa strategica di JObros
- Operare sempre nell'ottica di un incremento di fatturato di JObros e delle opportunità di espansione
- Scouting nuove opportunità di business e proattività nella proposizione di nuove soluzioni alla Direzione
- Anticipare il mercato per mettere JObros nella condizione di essere precursore
- Affiancare e supportare gli Area Manager nell'identificazione delle strategie di sviluppo delle Aree/Filiali
- Definire i KPI delle Aree e delle Filiali e monitorarli periodicamente con gli Area Manager
- Intrattenere e rafforzare i rapporti con le Istituzioni e le Associazioni di categoria, ed avere la capacità di influenzare gli stessi
- Collaborare con il Direttore Politiche Attive di JObros attraverso attività costanti in stretta sinergia ed in linea con la strategia aziendale
- Rappresentare JObros verso l'esterno quindi promuovere il Brand e garantire una buona reputazione
- Collaborare continuativamente con le funzioni di Staff della Corporate ErgonGroup nell'ottica di miglioramento continuo e di garantire un elevato livello di efficienza, facendosi riconoscere nel ruolo come persona competente ed organizzata
- Di riporto diretto alla Direzione risponderà delle Operations in termini di efficacia ed efficienza attraverso la miglior gestione delle risorse umane, finanziarie e materiali.
Requisiti minimi:
- Esperienza in Agenzia per il Lavoro, preferibilmente di piccole/medie dimensioni
- Aver ricoperto il medesimo ruolo per un paio di anni, lavorando al fianco della Direzione Aziendale
Competenze trasversali necessarie per ricoprire il ruolo in General Manager in JObros:
- Forte propensione a lavorare in un contesto molto dinamico e innovatore
- Capacità di captare velocemente il business anticipando il Mercato
- Proattività nel proporre alla Direzione


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Responsabile Di Magazzino

Adecco Italia Spa - Logistica Business ricerca, per importante realt multinazionale nel settore logistica, la figura di Responsabile di magazzino operante a ...


Adecco Italia - Veneto

Pubblicato 6 days ago

Coordinatore Lavaggi

Azienda: Hotel Excelsior Venice Lido ResortHotel Excelsior di Venezia, una delle strutture più importanti e iconiche del panorama turistico italiano e intern...


Hotel Excelsior Venice Lido Resort - Veneto

Pubblicato 6 days ago

Responsabile Tecnico - Pm Area Nord Est

e-work Spa, sede di Milano, ricerca per azienda operante nel settore dell'Energy e del Facility Management, leader in Germania ed in forte crescita nel terri...


E-Work - Veneto

Pubblicato 6 days ago

Capo Settore/Manager Di Punto Vendita - Mestre

**Le tue mansioni**: Per il nostro punto vendita di **MESTRE** **ricerchiamo **_MANAGER DI PUNTO VENDITA_** pronti a garantire la migliore Customer Experienc...


Mediaworld - Veneto

Pubblicato 6 days ago

Built at: 2025-01-15T10:26:50.441Z