General Manager Agenzia Per Il Lavoro

General Manager Agenzia Per Il Lavoro
Azienda:

Ergongroup Srl



Funzione Lavorativa:

Management

Dettagli della offerta

JObros srl è l'agenzia per il lavoro di ErgonGroup focalizzata sulla Persona attraverso le Politiche Attive (percorsi di orientamento e coaching) e sulle Aziende attraverso i servizi di Ricerca&Selezione, HeadHunting, Academy.

Posizione

Per progetto di ampliamento su territorio nazionale e di attivazione del servizio di Somministrazione Lavoro, seleziona un/una GENERAL MANAGER AGENZIA PER IL LAVORO con comprovata esperienza nello sviluppo di una Agenzia per il Lavoro start up. L'obiettivo del ruolo è garantire lo sviluppo del business relativamente ai servizi cash rivolti alle aziende (Somministrazione Lavoro, Ricerca e Selezione e HeadHunting) e condurla alla crescita.

La risorsa inserita in un contesto giovane, molto dinamico e con alto potenziale di crescita, durante il primo anno sarà focalizzata principalmente sulla gestione delle già esistenti filiali di JObros e nella predisposizione del Business Plan relativamente al progetto di avvio della Somministrazione Lavoro. Si occuperà di:

- Coordinare degli attuali Responsabili di filiale per garantire il raggiungimento degli obiettivi di fatturato (assegnazione e monitoraggio KPI, definizione strategie di sviluppo)

- Presiedere l'attività di sviluppo commerciale delle attuali filiali con particolare attenzione sui clienti ad alto potenziale

- Garantire il cross selling sui clienti tra servizi di politiche attive, headHunting e successivamente somministrazione lavoro

- Redigere il budget (forecast-consuntivo) delle filiali per entrambe le aree (APL e head hunting) e li sottopone per approvazione al Division Director

- Declinare gli obiettivi e gli indicatori societari formalizzati dal Division Director in obiettivi e indicatori di area: vendita, fatturato, marginalità, declinandoli a sua volta sui membri del proprio Team e formalizzandoli nei documenti di sistema

- È responsabile per entrambe le due aree (APL e HH) del monitoraggio sistematico di vendite, fatturato, marginalità e dell'analisi dei dati quantitativi e qualitativi, partendo dall'estrazione dati dai gestionali

- Fare analisi del mercato della Somministrazione Lavoro per identificare aree geografiche e settori trainanti

- Seguire autonomamente la gestione dell'apertura di nuove filiali (dalla ricerca degli uffici alla selezione del personale, all'avvio delle attività)

- Definire il Modello dell'APL e redigere l'organigramma replicabile sul territorio nazionale

- Identificare degli Staff della Corporate ErgonGroup necessari ad una APL che eroga il servizio di Somministrazione Lavoro

- Elaborare le procedure del servizio di Somministrazione Lavoro in collaborazione con le funzioni di Staff della Corporate ErgonGroup, nel rispetto della normativa vigente

- Gestire gli accreditamenti relativi alla Somministrazione Lavoro

Avviato il servizio di Somministrazione Lavoro, a regime il/la General Manager sarà responsabile dello sviluppo continuo del fatturato relativo ai servizi cash rivolti alle aziende (Somministrazione Lavoro, Ricerca e Selezione e Headhunting). Le responsabilità assegnate relative a questi servizi saranno:

- Collaborare con la Direzione contribuendo ad elaborare la mappa strategica di JObros

- Operare sempre nell'ottica di un incremento di fatturato di JObros e delle opportunità di espansione

- Scouting nuove opportunità di business e proattività nella proposizione di nuove soluzioni alla Direzione

- Anticipare il mercato per mettere JObros nella condizione di essere precursore

- Affiancare e supportare gli Area Manager nell'identificazione delle strategie di sviluppo delle Aree/Filiali

- Definire i KPI delle Aree e delle Filiali e monitorarli periodicamente con gli Area Manager

- Intrattenere e rafforzare i rapporti con le Istituzioni e le Associazioni di categoria, ed avere la capacità di influenzare gli stessi

- Collaborare con il Direttore Politiche Attive di JObros attraverso attività costanti in stretta sinergia ed in linea con la strategia aziendale

- Rappresentare JObros verso l'esterno quindi promuovere il Brand e garantire una buona reputazione

- Collaborare continuativamente con le funzioni di Staff della Corporate ErgonGroup nell'ottica di miglioramento continuo e di garantire un elevato livello di efficienza, facendosi riconoscere nel ruolo come persona competente ed organizzata

- Di riporto diretto alla Direzione risponderà delle Operations in termini di efficacia ed efficienza attraverso la miglior gestione delle risorse umane, finanziarie e materiali.

Requisiti minimi:

- Esperienza in Agenzia per il Lavoro, preferibilmente di piccole/medie dimensioni

- Aver ricoperto il medesimo ruolo per un paio di anni, lavorando al fianco della Direzione Aziendale

Competenze trasversali necessarie per ricoprire il ruolo in General Manager in JObros:

- Forte propensione a lavorare in un contesto molto dinamico e innovatore

- Capacità di captare velocemente il business anticipando il Mercato

- Proattività nel proporre alla Direzione nuove soluzioni

- Orientamento all'obiettivo e pianificazione strategica

- Capacità gestionali

- Budgeting

- Gestione dello stress

- Empatia

- Riconosciuta Leadership necessaria per guidare i Team, motivare le persone e promuove una cultura aziendale positiva

- Saper mantenere sempre un profilo non individualista ed ostativo ma tassativamente altruista e collaborativo sia con i collaboratori del proprio Team che con l'intera organizzazione aziendale

- Problem solving

- Negoziazione, sia con personale interno che esterno all'organizzazione

- Ottime capacità di comunicazione assertiva sia con i membri dell'organizzazione che con clienti esterni

- Forte capacità di adattamento al cambiamento e proattività

Ulteriori informazioni:

Tipologia di contratto offerto: tempo indeterminato

RAL: commisurata in base all'esperienza

Orario: Full time (flessibilità oraria in ingresso ed in uscita)

Luogo di lavoro: sede di Padova e spostamenti presso le Filiali o presso la sede di Udine se necessario- a regime possibilità di lavorare in forma ibrida

Disponibilità: immediata (la ricerca ha carattere di urgenza)

Siti web da visitare per ulteriori informazioni sulle aziende del Gruppo ErgonGroup:

Per candidarsi inviare il proprio CV (corredato di lettera di presentazione e referenze, se in possesso) all'indirizzo mail ******** indicando nell'oggetto della mail il riferimento alla posizione lavorativa per cui ci si candida (General Manager JObros). L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. 1131-SG del 29/11/04.


Risorsa: Grabsjobs_Co

Funzione Lavorativa:

Requisiti

General Manager Agenzia Per Il Lavoro
Azienda:

Ergongroup Srl



Funzione Lavorativa:

Management

Pmo

TECHNODE S.P.A ., società di consulenza informatica operante nei settori Finance, Pubblica Amministrazione, Utilities e Industria, ricerca n. 1 Project Manag...


Da Technode S.P.A - Veneto

Pubblicato a month ago

Area Manager - Military Veterans Encouraged To Apply

Area Manager - Military Veterans Encouraged to ApplyJob ID: 2730593 | Amazon.com Services LLCExternal job descriptionOur WW Operations network delivers milli...


Da Amazon - Veneto

Pubblicato a month ago

Night Shift Leader - Sheraton Milan Malpensa

Job Number 24119240Job Category Rooms & Guest Services OperationsLocation Sheraton Milan Malpensa Airport Hotel & Conference Centre, Malpensa Terminal 1 S.S....


Da Sheraton Milan Malpensa Airport Hotel & Conference Centre - Veneto

Pubblicato a month ago

F&B Manager - Hotel Splendid Venice, Venezia

Join Starhotels and become part of the F&B Team at our Hotel Splendid Venice, in the heart of Venice. As an F&B Manager, you are passionate about coordinatin...


Da Starhotels - Veneto

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-09-14T16:42:34.409Z