**Chi siamo**
Ci chiamiamo Gruppo Nuova Pescanova e siamo una importante azienda multinazionale (1,3 miliardi di euro di fatturato) del settore ittico.
Siamo una delle poche aziende che integra tutte le attività della catena del valore: pesca, lavorazione e commercializzazione di oltre 70 specie di pesce e molluschi in 80 paesi del mondo.
Siamo presenti in tutti e cinque i continenti con la nostra flotta di navi, unità di acquacoltura e impianti di produzione impiegando più di 10.000 persone.
La nostra visione è quella di portare la freschezza del mare sulle tavole di tutti gli italiani.
Siamo orgogliosi della nostra lunga esperienza nel campo ittico poiché oggi la tradizione di Pescanova è più che mai rilevante nel soddisfare i consumatori sempre più consapevoli dell'importanza di una dieta salutare ed equilibrata.
Il mare è la nostra casa, il pesce è il nostro futuro e i figli dei nostri consumatori sono i nostri figli.
Facciamo del nostro meglio per garantire il meglio per tutti.
Per la nostra filiale italiana (60M€ di fatturato annuo, sia FMCG che Food Service) stiamo ricercando un GDO Manager.
**Profilo**
Stiamo cercando un GDO Manager con comprovata esperienza nel mondo della Grande Distribuzione italiana, altamente orientato al risultato e che possa aiutare Pescanova Italia ad aumentare la propria penetrazione nei Clienti Retail comprendendo le loro esigenze e aiutandoli ad aggiungere valore alla loro offerta.
Il GDO Manager è responsabile della gestione delle relazioni con i clienti della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) e dello sviluppo delle opportunità di business all'interno di questo Canale di vendita.
Il GDO Manager dovrà:
- Sviluppare e mantenere relazioni positive di fiducia con i clienti della GDO (sia Buyers che Category Managers)
- Gestire le trattative commerciali con i Clienti e Centrali della GDO e assicurare il raggiungimento degli obiettivi di vendita e di margine
- Identificare e sviluppare nuove opportunità di business all'interno della GDO
- Analizzare i dati di mercato e le tendenze per identificare opportunità di crescita e sviluppare strategie di marketing appropriate
- Collaborare con il team di Marketing per pianificare e attuare campagne promozionali e iniziative di marketing all'interno della GDO
- Monitorare gli assortimenti nei Retailer e assicurare che siano coerenti con la tipologia di Cliente e le indicazioni aziendali
- Gestire il budget commerciale assegnato e assicurare che le risorse siano utilizzate in modo efficiente e produttivo
**Requisiti richiesti**
- Laureato, con almeno 10 anni di esperienza nel ruolo
- conoscenza approfondita del mercato della GDO e dei suoi processi di acquisto con una buona comprensione delle esigenze dei consumatori
- buon negoziatore capace di costruire e mantenere rapporti positivi con i partner della Distribuzione
- buona conoscenza della lingua inglese
- capacità di lavorare per obiettivi e scadenze in modalità autonoma
- sarà considerato un plus la provenienza dal settore surgelati/ittico
Luogo di lavoro: nord Italia
**Cosa offriamo**
- Salario fisso competitivo + variabile (in base ai risultati conseguiti)
- Auto aziendale
- Strumenti IT necessari per questa attività
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
Stipendio: €40.000,00 - €60.000,00 all'anno
Benefit:
- Auto aziendale
- Buoni pasto
- Cellulare aziendale
- Computer aziendale
- Lavoro da casa
- Orario flessibile
- Parcheggio libero
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Tipi di retribuzione supplementare:
- Bonus annuale
- Tredicesima
Istruzione:
- Laurea magistrale (o specialistica) (Obbligatorio)
Esperienza:
- NAM/GDO Manager: 10 anni (Preferenziale)
Lingua:
- Inglese (Preferenziale)
Disponibilità a viaggiare:
- 50% (Preferenziale)
Sede di lavoro: Trasferte frequenti