Profilo ricercato: Funzionario Commerciale - Emilia Romagna Medigas Italia, società del Gruppo SIAD, è un'importante realtà nel settore dell'assistenza sanitaria domiciliare, che assicura la continuità assistenziale attraverso un sistema di interventi e servizi sanitari offerti presso il domicilio del paziente o presso strutture residenziali permanenti.
Grazie agli elevati standard tecnologici e qualitativi offerti, Medigas è ormai riconosciuta come un valido e affidabile interlocutore in ambito ospedaliero, clinico e per i clienti privati.
La risorsa, inserita all'interno del team commerciale dedicato all'Area Emila Romagna , sarà incaricata di promuovere l'intero portfolio di prodotti e servizi Medigas nella zona assegnata, contribuendo alla gestione e allo sviluppo dei clienti, sia pubblici che privati (ASST, ATS, ospedali, medici prescrittori ecc.).
Nello specifico dovrà: Gestire i clienti in essere che verranno assegnati e svilupparne di nuovi; Mantenere contatti costanti con la clientela di competenza, fornendo un supporto tecnico commerciale per conseguire la massima fidelizzazione ed incrementare il valore della fornitura di prodotti e servizi; Assicurare il raggiungimento dei target di fatturato, prezzo, costi; Tenere sotto controllo costante le necessità di mercato ed i relativi trend; Analizzare le attività della concorrenza; Gestione gare in essere e valutazione progettuale di nuove gare d'appalto.
Requisiti: Conoscenza approfondita del mercato della sanità laziale e abruzzese e delle sue dinamiche; Dinamismo, capacità organizzativa e forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi; Ottime doti relazionali, di comunicazione; Buona conoscenza della lingua inglese; Disponibilità al servizio di reperibilità telefonica fuori dall'orario di lavoro e nei festivi.
Background formativo: Diploma o Laurea, preferibilmente in ambito sanitario/medico/farmaceutico o scientifico.
Esperienze professionali: Esperienza almeno triennale maturata nella vendita di prodotti farmaceutici, dispositivi medici o apparecchiature medicali.