Funzionario Commerciale Arredamento Outdoor

Dettagli della offerta

**Per azienda commerciale con sede in Lecco, si cerca funzionario commerciale per il territorio dell'Emilia Romagana Marche, per espansione del business e ampliamento rete vendita.
**
**Missione**:
- Visitare i clienti su appuntamenti preselezionati e prefissati
- Vendere i prodotti dell'azienda nel canale B2C.
- Rilevare le misure necessarie per la realizzazione dei prodotti.
- Gestire i potenziali clienti.
- Realizzare il reporting alla direzione commerciale.
- Rispettare le direttive dell'azienda.
**Attività Vendere i prodotti dell'azienda**:
- Effettuare puntualmente gli incontri fissati dall'azienda con i potenziali clienti.
- Rispettare ed eseguire le indicazioni commerciali dell'azienda, compilare i contratti di vendita, rilevare le misure, definire gli accordi economici e finanziari con i clienti, dare seguito alle trattative aperte e curare il portafoglio dei potenziali clienti.
- Curare con particolare attenzione la stipula dei contratti di vendita, verificare le caratteristiche tecniche (forma della piscina, accesso alla piscina, situazione della piscina, lavori preliminari da realizzare.)
al fine di evitare problemi con la produzione dei prodotti.
**Partecipare alle eventuali manifestazioni del settore**:
- Partecipare alle eventuali manifestazioni commerciali del settore siano esse a livello nazionale che regionale quali ad es.
porte aperte, agenzie, fiere e saloni.
**Rilevare le misura di ogni cantiere**:
- Prendere le misure per permettere la fabbricazione dei prodotti e/o consentire la definizione dei programmi produttivi e amministrativi.
**Gestire i potenziali clienti**:
- Gestire il portafoglio contatti B2C in modo attivo e costante secondo le direttive commerciali impartite dall'azienda.
- Gestire le richieste dei potenziali clienti.
**Realizzare il reporting alla direzione commerciale e generale**:
- Effettuare i reporting chiesti dalle direzioni siano essi quotidiani, settimanali e mensili.
- Rispondere con precisione e puntualità alle differenti domande delle direzioni.
**Rispettare gli obblighi dell'impresa**:
- Agire rispettando le indicazioni dell'azienda, le strategie commerciali e l'organizzazione dell'impresa.
**Principali collegamenti interni**
- Direzione commerciale, ufficio commerciale, amministrazione, servizio post vendita, direzione generale.
**Requisiti**:
- massimo 30 - 35 anni
- diploma scuola superiore
- esperienza nelle vendite e nella gestione delle trattative
- capacità di lavorare su kpi e budget
**Competenze richieste**
- Savoir-faire.
- Saper vendere dei prodotti tecnici.
- Capacità di analizzare il tipo di prodotto che corrisponderà al cliente e al luogo in cui dovrà essere installato.
al fine di proporre la soluzione più adattata per il cliente stesso.
- Sapere prendere delle misure precise.
- Sapere adattare le motivazioni commerciali di vendita alla diversa clientela.
- Saper utilizzare strumenti informatici e CRM
- Capacità organizzativa per una buona gestione commerciale e amministrativa.
- Sapere intrattenere telefonicamente i potenziali clienti.
- Essere orientato alla clientela
- Eccellenti doti relazionali.
- Ottima comunicazione orale.
- Capacità ad acquisire le nozioni tecniche relative ai prodotti da vendere.
- Senso dell'approccio al cliente.
- Energia e disponibilità.
- Saper lavorare in modo itinerante.
- Patente di guida B Rigore nella realizzazione dei reporting.
- Diploma superiore o laurea.
- Esperienza di almeno 3 anni nella vendita.
- Conoscenza lingua inglese.
**Mezzi**
- L'azienda fornirà campionari, computer, materiale tecnico e formativo.
**Margine d'autonomia**
- Gestire una scala sconti nei limiti dati dalla direzione.
**Condizioni di lavoro**
- Posizione che prevede degli spostamenti quotidiani: circa 200km al giorno.
- Durante le manifestazioni: lavoro sul posto con i partner commerciali della zona.
- Spostamenti che talvolta necessitano pernottamenti in hotel.
**Elementi generali**
- Responsabile gerarchico: Direttore Commerciale e Regionale.
- Luogo di lavoro: Area di competenza.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Retribuzione: Stipendio fisso + parte provvigionale
Per conoscere i nostri prodotti potete visitare i seguenti siti:
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Benefit:
- Auto aziendale
- Cellulare aziendale
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Tipi di retribuzione supplementare:
- Bonus
- Quattordicesima
- Tredicesima
Sede di lavoro: Un'unica sede


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Stand In Eventi Organizzati - 5 Brand Ambassador

Siamo alla ricerca di Ragazzi e Ragazze solari ed intraprendenti per mansioni di promozione in stand:   Posizione di Promoter/Brand Ambassador-Incaricato all...


Sinego Group - Emilia Romagna

Pubblicato 6 days ago

Risorse Disponibilità Giornate Complete

Selezioniamo nuove risorse (Addetti / Addette Promozione) da inserire nel nostro Team per la città di Firenze.Le figure che ricerchiamo devono possedere OTTI...


Belos - Emilia Romagna

Pubblicato 6 days ago

Promoter

MeP Agency Srl, società specializzata nel settore Trade Marketing e/o Marketing operativo ricerca PROMOTER per attività di STREET MARKETING su RIMINI in data...


Mep Agency Srl - Emilia Romagna

Pubblicato 6 days ago

Promoter/Hostess

Ricerchiamo promoter per attività da effettuare presso il CARREFOUR ASSAGO nei giorni 6-8-13-14-20-21 dicembre orario 9.30-13.30/15.30-19.30 Contratto di lav...


Iperservice Soc Coop - Emilia Romagna

Pubblicato 6 days ago

Built at: 2025-01-14T13:37:54.365Z