Cerchiamo un esperto nel settore della comunicazione di impresa e fundraising, che abbia esperienza nella pianificazione, realizzazione e gestione di eventi dedicati alla nostra realtà no profit e alle campagne di raccolta fondi.
L'Associazione Portare il mare e la cultura del porto a tutti i bambini e i ragazzi che affrontano la malattia perché attraverso il gioco possano ritrovare momenti di serenità e svago.
Questa è la mission del Porto dei piccoli, associazione nata nel 2005 da un'idea di Gloria Camurati Leonardi.
Partendo da un reparto dell'Istituto Gaslini di Genova, in 17 anni di attività ha coinvolto oltre 11mila bambini e ragazzi in diverse regioni italiane e avviato collaborazioni con alcuni tra i principali centri pediatrici italiani.
Il Porto dei piccoli si rivolge a ogni bambino, indipendentemente dalla patologia, dedicando particolare attenzione a tutto il nucleo familiare.
Il team di professionisti e volontari del Porto dei piccoli condivide l'amore per il mare, motore di un'Associazione che crede fortemente nel potere del gruppo.
L'unione e la coesione di tutto lo staff del Porto dei piccoli sono le basi per lavorare sempre in un clima sereno e cooperativo in grado di offrire una presenza positiva in qualunque circostanza.
La risorsa selezionata andrà a svolgere attività quali: Ideare e progettare le campagne di raccolta fondi (come il 5×1000), campagne tematiche e eventi per sostenere i progetti dell'Associazione; Ricercare nuovi sostenitori (privati e aziende); Mantenimento dei rapporti con i sostenitori già acquisiti; Gestione del database, in collaborazione con il personale dell'ufficio; Supporto alla preparazione di materiali di comunicazione offline e online per la raccolta fondi da Individui (direct mailing, DEM, lettere di ringraziamento, 5×1000, etc); Supporto nell'organizzazione di eventi; Preparazione reportistica periodica sulle attività svolte; Aggiornamento budget di competenza.
Requisiti Laurea in Fundraising e Comunicazione di impresa o simili; Domicilio a Genova o zone limitrofe; Disponibilità immediata e a tempo pieno; Conoscenza dei principali strumenti di digital fundraising; Capacità d'uso del pacchetto Office (in particolare Excel); Disponibile alle trasferte.
Requisiti bonus Esperienze di volontariato; Capacità d'uso del gestionale MyDonor.
NOTA: E' gradita una lettera di presentazione, ad accompagnare il CV possibilmente in formato europeo e con foto.
Nella lettera possibilmente indicare la propria disponibilità (full-time o part-time, trasferimento, trasferte), le esperienze lavorative più pertinenti e recenti e quelle di volontariato, se presenti.
E' gradito anche un portfolio che illustri le campagne di fundraising condotte o alle quali si ha collaborato/gli eventi organizzati.
Preghiamo gentilmente chi non avesse i requisiti richiesti di astenersi dall'inviare la candidatura, in quanto non verrà presa in considerazione.
Contratto di lavoro: Tempo pieno Istruzione: Laurea triennale (Obbligatorio) Esperienza: FUNDRAISER: 1 anno (Obbligatorio) Lingua: Inglese (Preferenziale) Sede di lavoro: Di persona #J-18808-Ljbffr