Functional Safety Engineer

Dettagli della offerta

In Capgemini Engineering, leader mondiale nei servizi di ingegneria, uniamo un team globale di ingegner*, scienziat* e architett* per aiutare le aziende più innovative del mondo a liberare il loro potenziale.
Dai veicoli autonomi ai robot salvavita, i nostri talenti in tecnologia digitale e software pensano fuori dagli schemi offrendo servizi unici di R&D e ingegneria in tutti i settori.

Unisciti a noi per una carriera piena di opportunità, dove puoi fare la differenza e dove nessun giorno è uguale all'altro.

Come FuSa Engineer presso Capgemini Engineering parteciperai a progetti afferenti al settore Automotive e lavorerai nell'ambito della nostra practice Products & Systems Engineering. In questo ruolo ti occuperai delle seguenti attività:
Sviluppare e implementare concetti di Functional Safety per sistemi automotive;Creare e mantenere casi di sicurezza, inclusi requisiti di sicurezza funzionale e concetti di sicurezza;Condurre analisi delle modalità e degli effetti dei guasti (FMEA) e analisi dell'albero dei guasti (FTA);Garantire la conformità agli standard di sicurezza funzionale pertinenti, in particolare ISO 26262;Collaborare con team interfunzionali, inclusi ingegneri di sistema, sviluppatori software e ingegneri hardware, per integrare i requisiti di sicurezza nella progettazione del prodotto;Partecipare alle revisioni di progettazione e fornire consulenza esperta sugli aspetti di sicurezza funzionale;Sviluppare e mantenere la documentazione sulla sicurezza funzionale durante l'intero ciclo di vita del prodotto;Supportare i processi di validazione e verifica per sistemi critici per la sicurezza.La risorsa ideale è in possesso della laurea triennale o magistrale in Ing.
Informatica, Ing.
Elettrica, Ing.
Elettronica, Ing.
Meccatronica e Ing.
Automazione e ha maturato da 1 a 4 anni di esperienza professionale.
Sei la risorsa che stiamo cercando se possiedi:
Conoscenza approfondita dello standard ISO 26262 e di altri standard di sicurezza automobilistica;Esperienza con tecniche di analisi della sicurezza come HARA, FMEA e FTA;Familiarità con i processi di sviluppo automobilistico e il modello a V;Forti capacità analitiche e di risoluzione dei problemi;Ottima conoscenza della lingua inglese;Ottima propensione a lavoro in team;Propensione alla mobilità.CertificazioniCertificazione come Professionista di Sicurezza Funzionale (FSP) o Ingegnere di Sicurezza Funzionale (FSE);Esperienza con l'architettura AUTOSAR e i meccanismi di sicurezza;Conoscenza dei principi di cybersecurity nelle applicazioni automobilistiche;Esperienza nello sviluppo di software safety critical.Location: Modena - modalità di lavoro on site.
Tipologia contrattuale: contratto a tempo indeterminato.
La retribuzione verrà concordata in sede di colloquio.

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Assistente Técnico Impianti Tecnologici

Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, ea persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei dec...


Emilia Romagna

Pubblicato 10 days ago

Idraulico

Affermata azienda sita in Mariano Comense, ricerca una figura con maturata esperienza nel settore idraulico, la persona selezionata dovrà essere in grado di ...


Emilia Romagna

Pubblicato 10 days ago

Conduttore Generatori Di Vapore I Grado

**Il tuo nuovo ruolo** La figura individuata si occuperà di conduzione ordinaria e straordinaria dell'impianto. La risorsa svolgerà un iniziale periodo di fo...


Gruppo Hera - Emilia Romagna

Pubblicato 10 days ago

Geometra Capo Cantiere - Mantova

*Ambito lavorativo* Restauro e consolidamento di edifici monumentali, Opere Civili, infrastrutture ed Impianti elettrici, tecnologici e speciali, riscaldamen...


Gruppo Penzi - Emilia Romagna

Pubblicato 10 days ago

Built at: 2025-01-09T13:19:35.452Z