All'interno della divisione Finanza nell'area di mercato Insurance siamo alla ricerca di una figura di Functional & Business Analysis che dovrà seguire le analisi in ambito vita, sinistri e danni.
Quali saranno le tue attività e responsabilità? Raccogliere e analizzare le esigenze espresse dal cliente, Tradurre le esigenze in requisiti da tracciare e monitore. Tradurre i requisiti in specifiche funzionali attraverso la redazione di documenti di progetto. Assistere alla definizione, disegno e pianificazione di progetti per sviluppare o implementare componenti applicativi o servizi. Definire ed eseguire i test book per verificare la corrispondenza di quanto realizzato alle specifiche condivise con il cliente. Monitorare e analizzare le metriche di performance funzionale delle soluzioni implementate, fornendo feedback e identificando opportunità di miglioramento.
Qualifiche e Competenze richieste: Almeno 3-5 anni di esperienza in ambito Functional & Business Analysis Comprovata esperienza in attività progettuali in contesto enterprise Capacità relazionali e di interazione con i colleghi,Propensione a lavorare in autonomia, Capacità di analisi e problem solving Abilità nell'uso di strumenti di analisi e metriche,Capacità di comunicazione scritta e verbale Capacità di lavorare in un ambiente dinamico e di adattarsi rapidamente ai cambiamenti, in modo proattivo Conoscenza dei seguenti strumenti: Conoscenza Applicativi Microsoft: Excel, Power Point e Word Conoscenza Tool: Sql Developer Cosa cerchiamo nelle nostre persone? Ambizione, che porta a mirare a grandi traguardi e impegnarsi nel miglioramento continuo;
Proattività per anticipare e affrontare le sfide con iniziativa;
Trasparenza nel comunicare apertamente e fornire feedback costruttivi;
Motivazione a migliorare e a crescere insieme agli altri, manifestando apertura al confronto per favorire la crescita collettiva e il raggiungimento degli obiettivi comuni.
Cosa ti proponiamo: All'interno della divisione Finanza nell'area di mercato Insurance siamo alla ricerca di una figura di Functional & Business Analysis che dovrà seguire le analisi in ambito vita, sinistri e danni.
Quali saranno le tue attività e responsabilità? Raccogliere e analizzare le esigenze espresse dal cliente, Tradurre le esigenze in requisiti da tracciare e monitore. Tradurre i requisiti in specifiche funzionali attraverso la redazione di documenti di progetto. Assistere alla definizione, disegno e pianificazione di progetti per sviluppare o implementare componenti applicativi o servizi. Definire ed eseguire i test book per verificare la corrispondenza di quanto realizzato alle specifiche condivise con il cliente. Monitorare e analizzare le metriche di performance funzionale delle soluzioni implementate, fornendo feedback e identificando opportunità di miglioramento.
Qualifiche e Competenze richieste: Almeno 3-5 anni di esperienza in ambito Functional & Business Analysis Comprovata esperienza in attività progettuali in contesto enterprise Capacità relazionali e di interazione con i colleghi,Propensione a lavorare in autonomia, Capacità di analisi e problem solving Abilità nell'uso di strumenti di analisi e metriche,Capacità di comunicazione scritta e verbale Capacità di lavorare in un ambiente dinamico e di adattarsi rapidamente ai cambiamenti, in modo proattivo Conoscenza dei seguenti strumenti: Conoscenza Applicativi Microsoft: Excel, Power Point e Word Conoscenza Tool: Sql Developer Cosa cerchiamo nelle nostre persone? Ambizione, che porta a mirare a grandi traguardi e impegnarsi nel miglioramento continuo;
Proattività per anticipare e affrontare le sfide con iniziativa;
Trasparenza nel comunicare apertamente e fornire feedback costruttivi;
Motivazione a migliorare e a crescere insieme agli altri, manifestando apertura al confronto per favorire la crescita collettiva e il raggiungimento degli obiettivi comuni.
L'annuncio è rivolto a tutti i candidati, senza distinzione di sesso, nel rispetto del Codice delle pari opportunità di cui al D.Lgs. 198/2006 e ss.mm.ii.
Engineering ha da sempre nel DNA la capacità di lavorare sulla trasformazione continua: cambiare e innovare per essere rilevanti sul mercato e portare valore alle proprie persone e ai propri clienti.
Il nostro obiettivo del 2025 è quello di essere leader indiscussi nella Digital Transformation. Oggi viviamo un momento di grande e profonda trasformazione in cui l'azienda sta scrivendo un suo nuovo capitolo e in cui tutti possono contribuire attivamente: la semplificazione dell'organizzazione e dei processi per poter rinforzare la collaborazione, la modernizzazione dei tool interni per accelerare la tensione verso la qualità e l'efficienza sono esempi di iniziative in corso per raggiungere questo obiettivo.
Oggi siamo leader in Italia e in continua espansione nel mondo: 15.000 dipendenti, oltre 70 aziende in 14 Paesi, più di 60 sedi distribuite in tutto il mondo. Il Gruppo integra soluzioni di mercato best-of-breed e servizi gestiti, e continua ad espandere la propria esperienza attraverso operazioni di M&A e partnership con i principali attori tecnologici.
La presenza in tutti i segmenti di mercato ci ha permesso di costruire una profonda conoscenza delle esigenze aziendali e di anticiparle esplorando costantemente l'evoluzione delle tecnologie, in particolare nel Cloud, Cybersecurity, Metaverso, AI & Advanced Analytics.
La nostra cultura è radicata in profondi valori condivisi, che ci guidano nell'offrire servizi di qualità, lavorando in modo collaborativo con costante investimento nell'innovazione e nelle nostre persone – un esempio è la nostra Academy che prevede percorsi continui di upskilling e sviluppo.
#J-18808-Ljbffr