Intesa Sanpaolo è un gruppo bancario internazionale, leader in Italia e fra i primi 5 gruppi dell'area euro con oltre 20 milioni di clienti in Italia e all'estero.
Estremamente innovativo è anche motore di crescita sostenibile e inclusiva, con impatto concreto sulla società e con un forte impegno per l'ambiente.
Siamo alla ricerca di persone con competenze in ambito IT e specializzazione sulle tematiche in ambito bancario, che sappiano gestire la complessità con sicurezza e fiducia, che siano in grado di analizzare le necessità business scomponendo nel dettaglio i requisiti funzionali garantendone atomicità e assenza di conflitto.
La figura ricercata, in qualità di Functional Analyst , dovrà recepire, analizzare e tradurre i business requirements relativi all'ambito di riferimento attraverso la formalizzazione delle specifiche e dei requisiti funzionali per quanto riguarda le componenti tecniche e tecnologiche.
Lavorerai all'interno della Direzione Group Technology del Gruppo Intesa Sanpaolo in ambito Isy Accounts, analizzerai i requisiti utente, progetterai e gestirai i processi di test, quality assurance e di rilascio in modalità waterfall.
Principali Attività:Analizzare, progettare e/o reingegnerizzare i processi di business interni valutandone la fattibilità, i rischi e gli impatti sulle soluzioni IT esistenti oppure individuando nuove soluzioni.
Condurre l'analisi dei requisiti di Business necessaria allo sviluppo di nuove soluzioni IT e al miglioramento di quelle esistenti, curando la relazione con il business owner banca e redigere il documento di analisi funzionale in conformità con i requisiti espressi.
Curare la progettazione, documentazione e coordinamento dei collaudi delle soluzioni IT, supportando gli utenti e validando il processo di test end-to-end.
Sviluppare la conoscenza del modello dati delle applicazioni che sono oggetto di evoluzione, predisponendo anche l'opportuna documentazione.
Esperienza Richiesta:Richiesti 3 anni di esperienza in progetti IT o in progetti di media complessità nel contesto bancario, finanziario o settore creditizio.
Qualifiche Richieste, Skills e Competenze:Laurea o diploma specialistico ad indirizzo informatico-scientifico (matematica, fisica, ingegneria informatica).
Buona padronanza della lingua inglese.
Ottima conoscenza degli strumenti del pacchetto Office 365.
Conoscenza delle fasi progettuali in ambito IT (analisi dei requisiti di business, declinazione in analisi funzionale, etc.)
e delle metodologie di stima.
Conoscenza delle metodologie di sviluppo Waterfall.
Conoscenza di base di software per la modellazione di dati.
Conoscenza di base delle principali tecnologie utilizzate per lo sviluppo delle applicazioni.
Concorre a titolo preferenziale aver conoscenza:
dei processi legati al Core banking nell'ambito Conti Correnti.
della metodologia di stima e pianificazione a Function Point.
Entra a far parte di una realtà internazionale e innovativa.
Il futuro non si aspetta, si sceglie!
#J-18808-Ljbffr