Job Description:
Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell'Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio.
Con oltre 53.000 dipendenti nel mondo, l'azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni.
Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese.
All'interno dell'Area di Business Space stiamo ricercando un/a Head of Electronics Materials and Technological Processes Engineering, per la nostra sede di Nerviano (MI).
La persona si occuperà di coordinare le attività di ingegnerizzazione delle schede elettroniche contenute negli apparati elettronici. In particolare si evidenziano le seguenti attività:
Definire norme e regole di ingegnerizzazione PCB che siano in accordo alle normative internazionali applicabili in ambito spazio (in particolare ESA ECSS)
Organizzare le attività di progettazione PCB, siano esse eseguite internamente o affidate a fornitori specializzati
Garantire che le attività svolte dai propri collaboratori o dai fornitori rispettino le esigenze di tempi, costi e contenuti tecnici
Interfacciarsi con Clienti ed Agenzie, rappresentando le competenze dell'azienda e contribuendo allo sviluppo delle normative applicabili
Titolo di studio: Laurea magistrale in Ingegneria Elettronica o Fisica
Livello di esperienza richiesto: Senior: 5-10 anni di esperienza nel ruolo
Competenze e conoscenze tecniche: Esperienza di progettazione PCB per applicazioni ad alta affidabilità Conoscenza delle normative internazionali per lo sviluppo di PCB Militari e Spazio (ESCC/IPC) Conoscenza dei principali ambienti SW per CAE/CAD Competenze comportamentali:
- Team building;
- Leadership;
- Capacità di negoziazione;
- Orientamento al raggiungimento dei risultati;
- Gestione dei conflitti
Conoscenze linguistiche: Inglese (liv. minimo B2)
Competenze informatiche:
- Conoscenza dei principali ambienti SW per la progettazione e lo sbroglio di schede elettroniche
- Toolchain di sviluppo HW (Orcad, Mentor DxDesigner)
- Tools di gestione dei documenti: oltre alla suite di gestione documentale MS Office è gradita la conoscenza di tool di gestione dei requisiti come ReqTracer e Doors;
- SW Gestionali PLM
Altro:
Disponibilità a brevi trasferte nazionali e internazionali
Seniority: Master
#J-18808-Ljbffr