Lavazza Group è alla ricerca di una figura di Capo Distretto per la zona di Savona .
La persona sarà responsabile dello sviluppo del business (nuovi clienti/distributori), della distribuzione e della gestione del parco clienti nel distretto di competenza e della gestione e crescita del proprio team di vendita.
Di cosa ti occuperai?
Definisce target, priorità e sales standard della propria forza vendita in accordo con il Capo Area e con le linee guida della Direzione di Canale.
Monitora costantemente le attività e i risultati della propria forza vendita, ne valuta l'efficacia e implementa eventuali azioni correttive.
Effettua affiancamenti con la propria forza vendita con finalità di coaching e di miglioramento delle performance con una frequenza minima coerente con le linee guida di Canale.
Supporta la propria rete vendita nella costruzione della selling story.
Supporta la propria rete vendita nella gestione e chiusura delle trattative più complesse.
Effettua retro visite, verifica la soddisfazione dei clienti e l'implementazione degli elementi di visibilità con una frequenza minima coerente con le linee guida di Canale.
Organizza routine (riunioni) di allineamento in linea con le linee guida definite dalla direzione di Canale (es.
1to1 settimanali con agenti, riunioni di distretto, etc.).
Relazione almeno settimanale con il Capo Area sui risultati, rischi, opportunità e condivisione del piano di azione.
Quali requisiti ricerchiamo?
Esperienza di vendita pregressa nel settore horeca, nice to have beverage.
Esperienza nella gestione di risorse.
Attività di pianificazione.
Conoscenza del territorio (per questa posizione, Savona principalmente).
Lavazza, fondata a Torino nel 1895, è un'azienda italiana produttrice di caffè di proprietà dell'omonima famiglia da quattro generazioni.
Il Gruppo è oggi tra i principali protagonisti nello scenario globale del caffè, con un fatturato di 3,1 miliardi di euro e un portfolio di marchi leader nei mercati di riferimento come Lavazza, Carte Noire, Merrild e Kicking Horse.
È attivo in tutti i segmenti di business, presente in 140 mercati e con 8 stabilimenti produttivi in 5 Paesi.
#J-18808-Ljbffr