Descrizione del lavoro L'Addetto/a di Ricevimento, con l'accordo e la supervisione del Front-Office Manager, cura l'accoglienza e la fidelizzazione del cliente, garantendo la soddisfazione rapida e personalizzata delle esigenze degli ospiti nel corso del loro soggiorno.
Le attività di sua responsabilità comprendono: • Accoglienza dei clienti dell'Hotel e del Ristorante e dei visitatori • Corretto svolgimento delle procedure di check-in e check-out • Procedure di controllo e accompagnamento dell'ospite dell'Hotel in camera e del cliente del Ristorante al tavolo, in sinergia ai diversi reparti interessati • Gestione dei pagamenti e dei conti: emissione ricevute fiscali, elaborazione prima nota, contabilità, registrazione corrispettivi e chiusura pos The Reception Clerk, with the agreement and supervision of the Front-Office Manager, takes care of the reception and customer loyalty, ensuring the rapid and personalized satisfaction of the guests' needs during their stay.
The activities under his responsibility include: • Reception of hotel and restaurant customers and visitors • Correct execution of the check-in and check-out procedures • Procedures for checking and accompanying the hotel guest to the room and the restaurant customer at the table, in synergy with the various departments involved • Management of payments and accounts: issuance of tax receipts, journal processing, accounting, payment registration and closing of the item Qualifiche • Esperienza comprovata di almeno 2 anni in Receptionist di Hotel di alta fascia • Gradita esperienza certificata in contesto internazionale • Gradito titolo di studio ad indirizzo alberghiero / turistico / linguistico • Ottima conoscenza della lingua italiana ed inglese e francese • Capacità di coordinamento e propensione a lavorare in gruppo, al fine di garantire la corretta interazione con i diversi reparti della struttura • Ottimo uso del pc, conoscenza dei sistemi operativi principali (Windows, pacchetto Office, Outlook) e dei moderni sistemi di navigazione Internet.
Gradita conoscenza dei portali e gestionali di settore • Conoscenza della tecnica alberghiera, unita a gentilezza e cortesia, pazienza e diplomazia • Experience of at least 2 years in high-end hotel receptionists • Welcome certified experience in an international context • A hotel / tourism / linguistic qualification is welcome • Excellent knowledge of Italian and English and French • Ability to coordinate and propensity to work in a team, in order to ensure correct interaction with the various departments of the structure • Excellent use of the PC, knowledge of the main operating systems (Windows, Office package, Outlook) and modern Internet navigation systems.
Welcome knowledge of the portals and management of the sector • Knowledge of hotel techniques, combined with kindness and courtesy, patience and diplomacy Informazioni aggiuntive Contratto a tempo determinato (Novembre - Aprile 2025) con possibilità di proroghe CCNL Turismo Disponibilità full time su turni da lunedì a domenica con un giorno di riposo Forniamo vitto e alloggio in condivisione Temporary contract (November – April 2025).
Possibility of extensions CCNL Tourism Full time availability from Monday to Sunday with one day of rest Free food and sharing accommodation