Sapiens Spa, agenzia per il lavoro di Piacenza, per azienda cliente operante nel settore metalmeccanico, ricerca FRESATORE CNC L'azienda, che lavora su commessa, si occupa della produzione di stampi ad iniezione di materie plastiche.
La risorsa, a seguito di un affiancamento iniziale, collaborerà con la squadra di officina composta da 15 persone e risponderà al capo officina.
La persona si occuperà delle seguenti attività: - preparazione macchina con montaggio utensili e relativo smontaggio - controllo dimensionale mediante strumenti di misura (calibro e micrometro) - prove di montaggio del pezzo Siccome l'attività di produzione non è in serie, bensì su commessa, il lavoro dell'operatore sarà variegato e mai ripetitivo.
Ogni operatore lavora sulla propria macchina con controllo Heidenhain.
Requisiti: - Capacità di lettura del disegno meccanico - Dimestichezza nell'utilizzo degli strumenti di misurazione - Conoscenza CN Heidenhain (non è prevista la programmazione bordo macchina poiché il programma viene preparato da un ufficio apposito) - Capacità di collaborazione e predisposizione al lavoro di squadra, sebbene l'operatore lavorerà su una postazione a lui dedicata La persona si interfaccerà con i colleghi dell'ufficio tecnico (dai quali riceverà lista utensili e lavorazioni CAM delle macchina), con i colleghi di officina e con il capo officina.
Si utilizzeranno strumenti di misura quali calibro e micromtetro.
Sono apprezzate buona manualità e dimestichezza nell'uso degli strumenti e precisione nelle lavorazioni.
Completata la lavorazione, una delle attività secondarie potrebbe essere la prova di montaggio di tutti i componenti.
luogo: Pianello Val Tidone Orario: full-time 40 ore da lunedì a venerdì con orario su giornata dalle 08:00 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 17:30 ( in una seconda fase in cui la persona diventa indipendente nelle lavorazioni, è prevista la possibilità di ridurre la pausa pranzo per lavoratori che risiedono distanti dalla ditta).
L'azienda applica CCNL Metalmeccanici Industria, livello da valutare.
L'iter selettivo si compone di due colloqui presso l'azienda a cui poi segue l'assunzione con scopo di inserire la risorsa stabilmente e a tempo indeterminato in azienda.
La ricerca è rivolta sia profili esperti, sia profili junior con voglia di imparare e apprendere un mestiere (in questo ultimo caso, la figura prescelta sarà sotto la guida e affiancata da un tutor ed il contratto sarà in apprendistato): alla luce di ciò, la retribuzione ed inquadramento contrattuale saranno commisurati sulla base di ciascun profilo.
Per info: telefono: *testo nascosto*4 email: piacenza@ sapienslavoro.it La ricerca è effettuata da Sapiens Spa Agenzia per il Lavoro (Aut.
Min.
07/08/2013 prot.
0010585).
E' effettuata in conformità alle norme vigenti in tema di trattamento dei dati personali (L. 196/2003 e GDPR 2016/679) La ricerca è inoltre effettuata nel rispetto degli artt.9 - 10 del D.lgs.
276/2003.