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Descrizione del lavoro Siamo in cerca di un nuovo membro da aggiungere al nostro fantastico team. Cerchiamo un profilo giovane, dinamico ed intraprendente, dal carattere estroverso e solare per ricoprire il ruolo di "Customer Care Specialist". Se l'idea di entrare a far parte di un team vibrante ed in continua evoluzione ti entusiasma e pensi di poter essere il candidato ideale, inviaci la tua candidatura, quindi il tuo curriculum ed una lettera di presentazione e saremo felici di incontrarti per un colloquio.
Il Ruolo La cura del Cliente è stata e continua ad essere il fulcro della strategia di crescita dell'azienda e risulta pertanto indispensabile l'aggiunta di un'ulteriore figura nel nostro team.
Il ruolo consiste nel prendersi cura dell'intero 'customer journey' dal pre-sale al post-sale e garantire che ogni singolo cliente riesca ad ottenere il massimo dai prodotti e servizi forniti dall'azienda.
Il ruolo è costituito da 2 elementi:
Un elemento operativo che consiste nel comunicare proattivamente con clienti e potenziali clienti per supportare o facilitare la vendita.Un elemento progettuale costituito dalla partecipazione attiva a progetti di marketing e comunicazione in un'ottica di continuous improvement.Le Responsabilità Gestire tutti i canali di comunicazione con il cliente ed accogliere tutte le richieste di assistenza ed informazione rispondendo tempestivamente e cordialmente.Guidare il cliente alla vendita sia online che offline.Pianificare ed eseguire tattiche di upselling e cross-selling.Monitorare le spedizioni in uscita, gestire le giacenze e coordinare eventuali triangolazioni.Coordinare le attività del dipartimento di assistenza tecnica in base alle priorità dei clienti.Collaborare con il Dipartimento di Operations per migliorare inserzioni e listing di vendita in base ai feedback raccolti dai clienti.Partecipare a sessioni di product reviews condotte dal dipartimento di Operations e fornire 'customer-driven' feedback per il miglioramento dei prodotti a catalogo e l'identificazione di nuovi prodotti ad alto potenziale.Collaborare con la funzione Marketing per lo sviluppo di campagne marketing e contenuti allo scopo di aumentare il retention rate ed il potere del brand.Il candidato ideale Possiede esperienza pregressa (almeno 1 anno) nella gestione di assistenza clienti per aziende operanti nel settore dell'ecommerce.Possiede esperienza pregressa (almeno 1 anno) nella gestione di almeno 2 marketplace (es. Amazon, eBay) ed ha familiarità con dinamiche quali gestione resi, rimborsi e garanzie.Possiede una laurea triennale o magistrale in Marketing, Comunicazione, Psicologia o altre materie Umanistiche.È dotato di ottime abilità comunicative sia verbali che non verbali.Ha spirito di iniziativa ed un'attitudine proattiva verso il 'problem-solving' ed il continuous improvement.Possiede abilità di apprendimento veloce e puntuale.È capace di lavorare in gruppo o individualmente.È in grado di persuadere ed influenzare stakeholders.Ha estrema cura per i dettagli e capacità di auto-organizzare il proprio lavoro.Riesce ad elaborare una moltitudine di informazioni e prendere tempestivamente decisioni informate nell'interesse dell'azienda.Riesce a lavorare sotto stress e far fronte alle deadlines senza compromettere la qualità del lavoro.Possiede un'ottima conoscenza della lingua Inglese.Ha competenze IT con sistemi di ticketing e la suite Microsoft Office.Dimostra una passione intrinseca per l'ecommerce e le categorie trattate.Dimostra allineamento con i valori e la cultura aziendale.Condizioni Contratto di lavoro: Flessibile in base al candidatoOrario di lavoro: Tempo pieno, in presenza. Lunedì-Venerdì ore 9.00-18.00Retribuzione: €18.000,00 - €23.000,00 all'anno
Disponibilità:
Dal lunedì al venerdìRetribuzione supplementare:
QuattordicesimaTredicesimaInglese (Preferenziale)Tedesco (Preferenziale)Francese (Obbligatorio)Spagnolo (Obbligatorio)
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