Stiamo cercando un Senior 3D Artist che si unisca a noi per creare e guidare i nostri progetti in tempo reale (senza CGI o rendering), che vanno dai simulatori VR ai mondi multiplayer ("metaverses") dove le persone possono esercitarsi e imparare nuove abilità giocando a giochi reali. Crediamo nel potere dell'XR e dei giochi applicati non solo per il puro intrattenimento ma anche per aiutare le aziende a risolvere problemi e dare valore: in base al caso d'uso, scegliamo la tecnologia migliore (che sia Realtà Virtuale, Mobile, altre piattaforme o tutte) e la soluzione migliore (single/multiplayer, gioco di apprendimento, simulazione...), e la creiamo.
In qualità di Senior 3D Game Artist in AnotheReality, dovrai lavorare allo sviluppo grafico dei nostri progetti, dalla modellazione all'integrazione del motore (la maggior parte dei nostri progetti sono in Unity), garantendo un'elevata qualità visiva e mantenendo il gameplay performante e funzionale.
Abbiamo bisogno di una persona dinamica, altamente creativa, capace di risolvere i problemi, proattiva e versatile per quanto riguarda gli stili artistici (dal realistico allo stilizzato) e che non si fermi alla prima idea, in grado di prendere le giuste decisioni per ottimizzare la grafica su diversi dispositivi.
Apprezziamo il contributo di tutti i membri del team ai progetti, poiché crediamo di essere prima di tutto sviluppatori di giochi e poi specialisti.
Non si tratta di una posizione junior o intermedia: cerchiamo una persona tecnicamente valida ma capace di condividere le idee, di ascoltare gli altri e di analizzare le sfide di un progetto e come raggiungere lo stile finale lavorando a stretto contatto con il direttore creativo.
Cerchiamo una persona capace di scendere a compromessi quando necessario, di analizzare i pro e i contro delle scelte.
Non stiamo cercando un lupo solitario: cerchiamo qualcuno che condivida le conoscenze e lavori a contatto con artisti junior e risorse di medio livello, aiutandoli e facendo loro da mentore. Inoltre, tutti gli altri reparti sono tuoi compagni di squadra: dovrai puntare con loro al raggiungimento di obiettivi comuni, lavorando in simbiosi con designer e sviluppatori e favorendo un clima di lavoro coeso.
Responsabilità
Costruire asset e ambienti 3D e gestirli attraverso l'intera pipeline di produzione, dalla modellazione all'ottimizzazione del motore, anche a partire dai concept Collaborare in modo proattivo con il team per garantire le prestazioni in fase di esecuzione, riducendo la complessità dei contenuti, il costo dell'illuminazione, le chiamate di disegno, ecc. e mantenendo la qualità visiva Stimare e organizzare le attività di lavoro, attenersi ai programmi e gestire il tempo di lavoro in modo efficiente, essendo anche responsabile e supervisionando il lavoro e le consegne di artisti junior/mediani Collaborare con designer, altri artisti e ingegneri per sviluppare e perfezionare sistemi chiave per le nostre soluzioni tecnologiche e in tempo reale Comunicare in modo efficace sia con il team tecnico che con i non addetti ai lavori, ponendo domande e spiegando le scelte tecniche quando necessario Prendere decisioni e capire quando è il momento di tagliare, cosa tagliare e cosa mantenere Garantire il raggiungimento degli obiettivi creativi, qualitativi e di budget Fare da mentore agli altri membri del team, se necessario, e controllare la qualità del loro lavoro Partecipare alle sessioni creative e di design per i progetti in corso e per quelli nuovi, cercare referenze quando necessario e convalidare le scelte artistiche con il direttore creativo Partecipare al processo di intervista e assunzione di altri artisti Competenze
6+ anni di esperienza nella produzione di videogiochi, con una comprovata esperienza che dimostri senso artistico e competenze tecniche Esperienza di lavoro con Unity Engine, gestione e profilazione delle caratteristiche grafiche. Competenza nell'intera pipeline di produzione 3D, da un'idea fino all'integrazione finale e alla messa a punto nell'engine Conoscenza del software di modellazione 3D preferito (Blender/Maya e/o altri), Adobe Substance 3D Painter e Designer, familiarità con la maggior parte dei moderni pacchetti software 3D Conoscenza dei concetti di rendering in tempo reale, dei limiti delle risorse e dell'ottimizzazione anche per i dispositivi mobili Conoscenza di animazione, rigging e skinning Capacità di comprendere e seguire i requisiti della direzione creativa, analizzando le tempistiche e i piani di consegna con un atteggiamento di problem solving Un occhio superiore per la luce, l'ombreggiatura (non necessariamente codificata), il colore e il dettaglio nella creazione di mappe di texture con una forte attenzione ai particolari Passione per i giochi, l'XR e la tecnologia all'avanguardia Diligente, positivo, in grado di ricevere critiche costruttive Un buon comunicatore, disposto ad aiutare gli altri e a condividere le conoscenze anche con persone non giocatrici o non tecniche e in generale una persona piacevole da avere intorno Capacità di fare da mentore ad altri artisti junior e di delegare il lavoro Buone capacità di comunicazione in inglese, sia scritta che verbale Competenze bonus
Buona conoscenza dei principi di progettazione VR e AR Conoscenza di base del coding Competenze artistiche 2D (concetto o UI) Esperienza nella creazione di VFX Competenze extra al di fuori dell'ambito dello sviluppo di videogiochi sono sempre benvenute Offriamo
Un ambiente di lavoro amichevole, trasparente e ambizioso Progetti diversificati e stimolanti, con un elevato grado di libertà e responsabilità Struttura piatta e poca o nessuna burocrazia Sviluppo personale e di carriera Un sacco di VR / AR con cui giocare! Note
Se non avete esperienza precedente con le tecnologie VR/AR non preoccupatevi! Anche se averla è sicuramente un vantaggio, pensiamo che possiate imparare a lavorarci sotto la nostra guida se avete il giusto interesse e la giusta motivazione!
IMPORTANTE: le candidature prive di ArtStation/portfolio aggiornato non saranno prese in considerazione.
L'impiego è a tempo pieno, in sede a Milano, Italia, zona Porta Romana.
Stipendio annuale: € 30K – 40K
Attualmente si lavora in modalità ibrida (presenza/remoto), previo accordo con il proprio responsabile. Si valutano opportunità di lavoro full remote solo per i freelance.
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