**Marisa Ferrara - Consulenza e Formazione HR **per conto di azienda cliente, primo gruppo nel mercato del gioco autorizzato dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli in Italia e uno dei maggiori player a livello europeo.
Il gruppo opera nei settori di business delle scommesse sportive, dei giochi
online, degli apparecchi da divertimento e intrattenimento (AWP e VLT), della
gestione diretta di sale da gioco e di AWP di proprietà, è alla ricerca di una figura **"FRAUD Specialist - Appartenente alle categorie protette (L.68/99)"** con esperienza mínima di 1 anni, da inserire e rafforzare il Team Network con sede a Roma.
**_Principali Aree di Responsabilità: _**
Assicurare il corretto svolgimento delle procedure e la applicazione da parte del Team antifrode nelle varie attività quotidiane con l'obiettivo di:
- Gestire tempestivamente su base quotidiana i casi derivanti dagli schemi di frode finanziaria connessa all'utilizzo di carte di credito e altri metodi di pagamento utilizzati nei pagamenti online e retail;
- Assicurare la gestione dei pattern di frode di indagine di secondo livello relativi alla KYC e alla Identity fraud;
- Identificare gli schemi di frode collegati ai comportamenti anomali rispetto alle verticali di gioco online (sport, casino, skill games, poker) e ai fenomeni di bonus abuse ed intervenire tempestivamente;
- Identificare le casistiche su base giornaliera connesse a indicatori di frode sulla base di alert automatici per Bonus Abuse e/o connessione a indicatori di geo-localizzazione e connessione a multiple device;
- Individuare e prevenire su base giornaliera pattern fraudolenti conseguenti a registrazioni multiple e anomale tramite supporto di tool investigazione e software analisi data evoluta;
- Rilevazione, analisi e gestione delle richieste di informazione su eventi di frode pervenute in area digital dalle diverse autorità (polizia giudiziaria, ADM, MEF o altro) all'interno dell'area digital e verso stakeholders di riferimento (Legal - privacy - RG - AML) e gestione della sospensione/chiusura dei conti gioco;
- Indirizzare le attività di gestione da parte del Team della comunicazione di II Livello verso il I livello del Customer Service in tutte le fattispecie di richiesta di approfondimento su potenziali pattern fraudolenti messi in atto dai clienti online;
- Assicurare la produzione di reportistica ad hoc e in continuo aggiornamento su eventi frode coordinando le attività del team.
- Solida esperienza nella gestione del profilo cliente nel settore Digital da un punto di vista della KYC, rischio frodi finanziarie e frodi di gioco online;
- Conoscenza delle normative relative a PSD2, compliance antiriciclaggio, regolamentazione ADM e piattaforme di pagamento e monetica;
- Solida Esperienza nell'utilizzo di piattaforme di rilevazione pattern fraudolenti e analisi dati ai fini di rilevazione e prevenzione delle frodi online ed ottima conoscenza nell'utilizzo dei tool di data analytics (SAS, Power BI) e strumenti microsoft (excel, power point, word);
- Utilizzo professionale di applicativi microsoft office (excel, word, outlook) e creazione reportistica ad uso interno e verso stakeholders esterni;
- Solida esperienza nell'utilizzo di back-office dati e dashboard relative a payment service providers e relativa reportistica;
- Conoscenza del mondo del Gaming e pattern di gioco potenzialmente fraudolenti sulle varie verticali di gioco;
- Ottime capacità analitiche ed intuitive per la prevenzione e mitigazione del rischio;
- Completano il profilo l'attitudine al team building, soft skills ed esperienza di coordinamento di team di risorse;
- Buona conoscenza lingua inglese parlata e scritta per interazioni con colleghi e referenti esteri delle piattaforme di pagamento.
- Eventuali certificazioni antifrode sono considerate titolo preferenziale.
**Si Offre**
- Formazione continua
- Team giovane e dinamico che lavora con sistema Agile
- Assicurazione sanitaria
- Ticket Restaurant
- Ral commisurata alla seniority
- Smartworking 2 giorni a settimana
- Contratto Tempo Indeterminato full-time
- Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 "Codice delle pari opportunità tra uomo e donna" e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE "Parità di trattamento in materia di occupazione"._
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Benefit:
- Assicurazione sanitaria
- Buoni pasto
- Distributori automatici di snack e bevande
- Formazione professionale
- Lavoro da casa
- Mensa aziendale
- Parcheggio libero
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
- Orario flessibile