Dettagli della offerta

Descrizione dell'azienda La salute attraverso l'alimentazione ha fatto molta strada. E con lei, anche noi. La storia di Giuntini è la storia del cibo italiano per cani e gatti.
Nel 1956 prende vita una tradizione mangimistica per animali da cortile firmata Giuntini che negli anni decide di dedicare la propria esperienza agli amici a quattro zampe diventando uno dei principali players nel mercato del Pet Food in Italia, nonché una delle più grandi realtà industriali in Umbria.
Dal 2021 entriamo a far parte del gruppo Partner in Pet Food (PPF), leader in Europa nella produzione di alimenti per animali domestici che conta circa 3000 dipendenti.
PPF è un'azienda con sede in Ungheria che vanta attualmente 12 stabilimenti in tutta Europa e fornisce oltre 400 clienti, tra cui i principali rivenditori di generi alimentari, supermercati, negozi specializzati per animali nei 35 mercati in cui opera.
La nostra rete di produzione è composta da stabilimenti che producono prodotti umidi, secchi e snack. La nostra attenzione al servizio clienti e la nostra agilità nel reagire alle tendenze del mercato sono state essenziali per il successo della nostra azienda.
Siamo impegnati nella missione di garantire ai nostri clienti, ai loro animali e al nostro appassionato team la migliore esperienza affinché continuino a scegliere PPF e rimangano con noi.
Descrizione della Posizione Per il nostro dipartimento Finance stiamo selezionando un/una FP&A ANALYST (Financial Planning & Analysis Analyst) che sarà responsabile di supportare la pianificazione finanziaria, il budgeting e il forecasting, oltre a preparare analisi e report per monitorare la performance aziendale.
La risorsa riporterà al Chief Accountant & Head of Financial Planning & Analysis, collaborerà con team cross-funzionali per fornire insight strategici e garantire l'accuratezza dei dati finanziari, contribuendo nell'ottimizzazione di processi e strumenti.
Responsabilità principali Pianificazione finanziaria e analisi: Supportare la preparazione dei budget annuali, dei forecast trimestrali e delle previsioni a lungo termine. Monitorare e analizzare le performance finanziarie rispetto ai piani, fornendo approfondimenti su eventuali scostamenti e raccomandazioni operative. Reporting e analisi dei dati: Elaborare report mensili e trimestrali per il management locale e globale. Fornire analisi dettagliate su ricavi, costi, margini, KPI e altre metriche aziendali chiave. Supporto decisionale strategico: Collaborare con i team cross-funzionali per offrire insights finanziari che supportino decisioni strategiche. Valutare opportunità di business, progetti di investimento e iniziative di ottimizzazione dei costi. Gestione dei processi finanziari: Garantire l'accuratezza delle informazioni finanziarie e l'efficienza dei processi di FP&A. Supportare l'implementazione e il miglioramento degli strumenti e dei sistemi di analisi e reporting. Progetti speciali: Contribuire a progetti di trasformazione digitale, analisi di scenari e altre iniziative strategiche globali o regionali. Requisiti Laurea in Economia, Finanza, Management o discipline affini. Esperienza pregressa di 2-3 anni in FP&A, controllo di gestione o ruoli affini, preferibilmente in contesti multinazionali o settori FMCG (Fast-Moving Consumer Goods). Eccellente conoscenza di Excel e capacità di analisi avanzata. Familiarità con ERP (es. SAP, Oracle) e strumenti di BI (es. Power BI, Tableau). Ottima conoscenza della lingua inglese. Capacità analitiche e attenzione al dettaglio. Ottime doti comunicative per interfacciarsi con team internazionali e cross-funzionali. Problem solving e capacità di lavorare sotto pressione per rispettare scadenze strette. Spirito di iniziativa e proattività. Cosa offriamo Contratto a tempo indeterminato, CCNL alimentari industria (14 mensilità). Il livello di inquadramento e la retribuzione saranno valutati in base alla seniority del candidato/a all'interno del range 30-35 K. Modalità di lavoro ibrida (ufficio e SW). Ambiente di lavoro collaborativo, internazionale e multiculturale. Sede di lavoro: Città di Castello (PG). Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato.
Benefit: Assicurazione sanitaria. Cellulare aziendale. Computer aziendale. Corsi di lingua offerti. Lavoro da casa. Sconti sui prodotti o servizi dell'azienda. Supporto allo sviluppo professionale. Disponibilità: Dal lunedì al venerdì. Retribuzione supplementare: Premio di produzione. Quattordicesima. Tredicesima. Termine per l'invio delle candidature: 23/12/2024
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Junior Business Controller

Stiamo ricercando una figura di un/una neolaureato/a in discipline economiche e/o statistiche da inserire nell'ambito del Controllo di Gestione per ricoprire...


Prix Quality Spa - Liguria

Pubblicato 13 days ago

Specialista Recupero Crediti Jnr

Settore: finance Orario di lavoro: Full time Contratto: Assunzione Diretta Luogo di lavoro: PORTO MANTOVANO Specialista Recupero Crediti JNR - PORTO MANTOVAN...


Manpower Italia Srl - Liguria

Pubblicato 13 days ago

Structured & Sustainable Finance Analyst

Principali aree di responsabilità: The Structured & Sustainable Finance Analyst will join a leading European Renewable player and will be part of an experien...


Erg Group - Liguria

Pubblicato 13 days ago

Hr - Finance Controller

Job Description Are you passionate about blending HR and Finance expertise to drive innovation and efficiency? We are looking for a dynamic HR-Finance Contro...


Carnival Corporation & Plc - Liguria

Pubblicato 13 days ago

Built at: 2024-12-23T07:39:48.461Z