Dettagli della offerta

**Descrizione dell'azienda**
La salute attraverso l'alimentazione ha fatto molta strada. E con lei, anche noi. La storia di Giuntini è la storia del cibo italiano per cani e gatti.
Nel 1956 prende vita una tradizione mangimistica per animali da cortile firmata Giuntini che negli anni decide di dedicare la propria esperienza agli amici a quattro zampe diventando uno dei principali players nel mercato del Pet Food in Italia, nonché una delle più grandi realtà industriali in Umbria.
Dal 2021 entriamo a far parte del gruppo Partner in Pet Food (PPF), leader in Europa nella produzione di alimenti per animali domestici che conta circa 3000 dipendenti.
PPF è un'azienda con sede in Ungheria che vanta attualmente 12 stabilimenti in tutta Europa e fornisce oltre 400 clienti, tra cui i principali rivenditori di generi alimentari, supermercati, negozi specializzati per animali nei 35 mercati in cui opera.
La nostra rete di produzione è composta da stabilimenti che producono prodotti umidi, secchi e snack. La nostra attenzione al servizio clienti e la nostra agilità nel reagire alle tendenze del mercato sono state essenziali per il successo della nostra azienda.
Siamo impegnati nella missione di garantire ai nostri clienti, ai loro animali e al nostro appassionato team la migliore esperienza affinché continuino a scegliere PPF e rimangano con noi.
**Descrizione della Posizione**
Per il nostro dipartimento Finance stiamo selezionando un/una FP&A ANALYST (Financial Planning & Analysis Analyst) che sarà responsabile di supportare la pianificazione finanziaria, il budgeting e il forecasting, oltre a preparare analisi e report per monitorare la performance aziendale.
La risorsa riporterà al Chief Accountant & Head of Financial Planning & Analysis, collaborerà con team cross-funzionali per fornire insight strategici e garantire l'accuratezza dei dati finanziari, contribuendo nell'ottimizzazione di processi e strumenti.
**Responsabilità principali**
**Pianificazione finanziaria e analisi**:
- Supportare la preparazione dei budget annuali, dei forecast trimestrali e delle previsioni a lungo termine.
- Monitorare e analizzare le performance finanziarie rispetto ai piani, fornendo approfondimenti su eventuali scostamenti e raccomandazioni operative.
**Reporting e analisi dei dati**:
- Elaborare report mensili e trimestrali per il management locale e globale.
- Fornire analisi dettagliate su ricavi, costi, margini, KPI e altre metriche aziendali chiave.
**Supporto decisionale strategico**:
- Collaborare con i team cross-funzionali per offrire insights finanziari che supportino decisioni strategiche.
- Valutare opportunità di business, progetti di investimento e iniziative di ottimizzazione dei costi.
**Gestione dei processi finanziari**:
- Garantire l'accuratezza delle informazioni finanziarie e l'efficienza dei processi di FP&A.
- Supportare l'implementazione e il miglioramento degli strumenti e dei sistemi di analisi e reporting.
**Progetti speciali**:
- Contribuire a progetti di trasformazione digitale, analisi di scenari e altre iniziative strategiche globali o regionali.
**Requisiti**
- Laurea in Economia, Finanza, Management o discipline affini
- Esperienza pregressa di 2-3 anni di esperienza in FP&A, controllo di gestione o ruoli affini, preferibilmente in contesti multinazionali o settori FMCG (Fast-Moving Consumer Goods)
- Eccellente conoscenza di Excel e capacità di analisi avanzata
- Familiarità con ERP (es. SAP, Oracle) e strumenti di BI (es. Power BI, Tableau)
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Capacità analitiche e attenzione al dettaglio
- Ottime doti comunicative per interfacciarsi con team internazionali e cross-funzionali
- Problem solving e capacità di lavorare sotto pressione per rispettare scadenze strette
- Spirito di iniziativa e proattività
**Cosa offriamo**
- Modalità di lavoro ibrida (ufficio e SW)
- Ambiente di lavoro collaborativo, internazionale e multiculturale
- Sede di lavoro: Città di Castello (PG)
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Benefit:
- Assicurazione sanitaria
- Cellulare aziendale
- Computer aziendale
- Corsi di lingua offerti
- Lavoro da casa
- Sconti sui prodotti o servizi dell'azienda
- Supporto allo sviluppo professionale
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Retribuzione supplementare:
- Premio di produzione
- Quattordicesima
- Tredicesima


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Credit Specialist

Azienda italiana storica, Zamperla è oggi uno dei principali player mondiali nel mercato delle attrazioni per i parchi di divertimento. Dalla progettazione a...


Antonio Zamperla Spa - Liguria

Pubblicato 7 days ago

Cost Controller - Oil&Gas

Sell&more è alla ricerca di un cost controller da inserire per un importante cliente, a Marghera **Durata progetto: 12 mesi** **Posizione**: Pianificazione e...


Sell & More - Liguria

Pubblicato 7 days ago

Cfo / Chief Financial Officer

**Pighi Srl** è costituita da un insieme di più Business Unit in grado di soddisfare tutte le esigenze della clientela in ambito di antincendio, sistemi di s...


Gruppo Pighi S.R.L. - Liguria

Pubblicato 7 days ago

Finance Business Partner - Melia Genova

**_"The world is yours with Meliá"_** Continuing at Meliá means advancing on a journey without borders, seizing the unlimited growth and development opportun...


Melia Hotels International - Liguria

Pubblicato 7 days ago

Built at: 2025-01-10T23:30:29.687Z