Dettagli della offerta

Descrizione dell'aziendaLa salute attraverso l'alimentazione ha fatto molta strada.
E con lei, anche noi.
La storia di Giuntini è la storia del cibo italiano per cani e gatti.Nel 1956 prende vita una tradizione mangimistica per animali da cortile firmata Giuntini che negli anni decide di dedicare la propria esperienza agli amici a quattro zampe diventando uno dei principali players nel mercato del Pet Food in Italia, nonché una delle più grandi realtà industriali in Umbria.Dal 2021 entriamo a far parte del gruppo Partner in Pet Food (PPF), leader in Europa nella produzione di alimenti per animali domestici che conta circa 3000 dipendenti.PPF è un'azienda con sede in Ungheria che vanta attualmente 12 stabilimenti in tutta Europa e fornisce oltre 400 clienti, tra cui i principali rivenditori di generi alimentari, supermercati, negozi specializzati per animali nei 35 mercati in cui opera.La nostra rete di produzione è composta da stabilimenti che producono prodotti umidi, secchi e snack.
La nostra attenzione al servizio clienti e la nostra agilità nel reagire alle tendenze del mercato sono state essenziali per il successo della nostra azienda.Siamo impegnati nella missione di garantire ai nostri clienti, ai loro animali e al nostro appassionato team la migliore esperienza affinché continuino a scegliere PPF e rimangano con noi.Descrizione della PosizionePer il nostro dipartimento Finance stiamo selezionando un/una FP&A ANALYST (Financial Planning & Analysis Analyst) che sarà responsabile di supportare la pianificazione finanziaria, il budgeting e il forecasting, oltre a preparare analisi e report per monitorare la performance aziendale.La risorsa riporterà al Chief Accountant & Head of Financial Planning & Analysis, collaborerà con team cross-funzionali per fornire insight strategici e garantire l'accuratezza dei dati finanziari, contribuendo nell'ottimizzazione di processi e strumenti.Responsabilità principaliPianificazione finanziaria e analisi:Supportare la preparazione dei budget annuali, dei forecast trimestrali e delle previsioni a lungo termine.Monitorare e analizzare le performance finanziarie rispetto ai piani, fornendo approfondimenti su eventuali scostamenti e raccomandazioni operative.Reporting e analisi dei dati:Elaborare report mensili e trimestrali per il management locale e globale.Fornire analisi dettagliate su ricavi, costi, margini, KPI e altre metriche aziendali chiave.Supporto decisionale strategico:Collaborare con i team cross-funzionali per offrire insights finanziari che supportino decisioni strategiche.Valutare opportunità di business, progetti di investimento e iniziative di ottimizzazione dei costi.Gestione dei processi finanziari:Garantire l'accuratezza delle informazioni finanziarie e l'efficienza dei processi di FP&A.Supportare l'implementazione e il miglioramento degli strumenti e dei sistemi di analisi e reporting.Progetti speciali:Contribuire a progetti di trasformazione digitale, analisi di scenari e altre iniziative strategiche globali o regionali.RequisitiLaurea in Economia, Finanza, Management o discipline affini.Esperienza pregressa di 2-3 anni in FP&A, controllo di gestione o ruoli affini, preferibilmente in contesti multinazionali o settori FMCG (Fast-Moving Consumer Goods).Eccellente conoscenza di Excel e capacità di analisi avanzata.Familiarità con ERP (es.
SAP, Oracle) e strumenti di BI (es.
Power BI, Tableau).Ottima conoscenza della lingua inglese.Capacità analitiche e attenzione al dettaglio.Ottime doti comunicative per interfacciarsi con team internazionali e cross-funzionali.Problem solving e capacità di lavorare sotto pressione per rispettare scadenze strette.Spirito di iniziativa e proattività.Cosa offriamoContratto a tempo indeterminato, CCNL alimentari industria (14 mensilità).
Il livello di inquadramento e la retribuzione saranno valutati in base alla seniority del candidato/a all'interno del range 30-35 K.Modalità di lavoro ibrida (ufficio e SW).Ambiente di lavoro collaborativo, internazionale e multiculturale.Sede di lavoro: Città di Castello (PG).Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato.Benefit:Assicurazione sanitaria.Cellulare aziendale.Computer aziendale.Corsi di lingua offerti.Lavoro da casa.Sconti sui prodotti o servizi dell'azienda.Supporto allo sviluppo professionale.Disponibilità:Dal lunedì al venerdì.Retribuzione supplementare:Premio di produzione.Quattordicesima.Tredicesima.Termine per l'invio delle candidature: 23/12/2024#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Recupero Crediti Grosseto

Il Globo Vigilanza S.r.l., azienda toscana con più di 50 anni di esperienza in tutta la regione Toscana, oltre alla sedi di La Spezia, Viterbo, Terni e Rieti...


Il Globo Vigilanza Srl - Toscana

Pubblicato 21 days ago

Agente Finanziario Junior

Il candidato sarà inserito all'interno della nostra Academy presso la Sede di Torino, per un periodo di affiancamento e formazione specifici, con l'obiettivo...


Pitagora Spa - Toscana

Pubblicato 21 days ago

Revenue & Reservation Manager

We are looking for a passionate and highly qualified Revenue & Reservation Manager for Borgo Santo Pietro, an award-winning five-star luxury boutique hotel l...


Relais Borgo Santo Pietro - Toscana

Pubblicato 21 days ago

Agente Finanziario Junior

Il candidato sarà inserito all'interno della nostra Academy presso la Sede di Torino, per un periodo di affiancamento e formazione specifici, con l'obiettivo...


Pitagora Spa - Toscana

Pubblicato 21 days ago

Built at: 2025-01-03T23:21:53.476Z