#joinus Ial Lombardia, ente accreditato alla Regione per i servizi al lavoro, cerca persone disoccupate interessate a inserirsi nell'ambito IT come system administrator:
Requisiti:Essere disoccupatiEssere in possesso di SPIDEssere residenti o domiciliati in Regione LombardiaDimestichezza con i principali dispositivi informaticiConoscenza della lingua inglese. Si valuta livello B1.Disponibilità a inserirsi in tirocinioNon è necessaria esperienza pregressa.
Per candidarsi inviare il proprio CV in allegato.
Ial Lombardia offre:Corso professionalizzante di 140 ore per il raggiungimento dei seguenti obiettivi:
Eseguire attività di amministrazione del sistema Linux fondamentali come l'installazione, la creazione della connettività di rete, la gestione dello storage fisico e l'amministrazione della sicurezza di baseAdottare la metodologia agile per ottimizzare il modo di lavorare, adattando le pratiche alle necessità e alle priorità individualiApprocciarsi alle soluzioni innovative utilizzando il Design thinking creando soluzioni di alto valore per il cliente.Gli argomenti del corso saranno i seguenti:
Linux essentialsIntroduzione a Linux: il sistema operativoCLI e navigazione nel FilesystemGestione files e directoriesConfigurazione retiSicurezza del sistema e degli utentiDesign thinking, metodologia agile e amministrazione di sistema Red Hat di primo livello RH124Presentare Linux e l'ecosistema Red Hat Enterprise LinuxEseguire comandi e visualizzare gli ambienti della shell
Gestire, organizzare e proteggere i fileGestire utenti, gruppi e criteri di sicurezza degli utentiControllare e monitorare i servizi systemdConfigurare l'accesso remoto utilizzando la web console e SSHConfigurare le interfacce e le impostazioni di reteGestire il software utilizzando DNFIl candidato verrà supportato con colloqui individuali nella revisione del curriculum e del profilo LinkedIn e nella promozione presso aziende del territorio.
Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (Art.13, D.Lgs. 193/03).
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Requisito linguistico flessibile:Italiano non richiesto
#J-18808-Ljbffr