Formatore Amministrazione E Contabilità Specifico Per Studi Medici

Dettagli della offerta

Descrizione del ruolo:
L'azienda Manager Srl, ente accreditato, cerca un formatore per condurre un corso di 60 ore di amministrazione e contabilità specifico per studi medici.
Il candidato ideale avrà esperienza nel gestire software specifici e saprà insegnare anche soft skills specifiche come il rapporto con i pazienti.
ProgrammaModulo 1 (20 ore): Gestione dei flussi informativi e comunicativi
• Elementi di organizzazione: processi, ruoli e funzioni;
• Principali riferimenti normativi in materia di sicurezza dei dati e di tutela delle privacy;
• Tipologia, caratteristiche e funzionalità delle principali attrezzature d'ufficio (fax, fotocopiatrice, scanner);
• Tipologia, caratteristiche e funzionalità dei servizi internet (navigazione, motori di ricerca, posta elettronica);
• Tecniche di gestione della relazione con i pazienti e i medici dello studio;
• Tecniche di comunicazione scritta;
• Cenni di lessico per la segreteria medica;Modulo 2 (22 ore): Realizzare il trattamento dei documenti amministrativo contabili
• Principali documenti contabili, loro caratteristiche e procedure per l'elaborazione e la registrazione;
• Tipologia, caratteristiche e funzionalità dei principali applicativi per il trattamento dei documenti specifico per lo studio medico.
• Elementi base relativi ai principali ABILITÀ:
• Distinguere gli elementi costitutivi di un documento amministrativo contabile per le operazioni di archiviazione e registrazione;
• Applicare tecniche di registrazione e archiviazione di documenti amministrativo contabili anche con l'ausilio di software applicativi specifici;
• Riferimenti normativi in materia di amministrazione e contabilità;
• Adempimenti amministrativi e monetari relativi alla gestione di incassi e pagamenti;
• Elementi di amministrazione del personale.Modulo 3 (18 ore): Realizzare la sistematizzazione di comunicazioni e documenti
• Tipologia, caratteristiche e funzionalità dei principali applicativi per la redazione di testi e presentazioni;
• Tipologia e caratteristiche dei diversi documenti e i loro applicativi (lettere commerciali, report, presentazioni);
• Elementi di rappresentazione grafica applicati alla formalizzazione di dati ed informazioni;
• Tecniche di archiviazione e classificazione manuale e digitali di documenti e dati;
• Tipologia, caratteristiche e funzionalità dei principali software applicativi di comunicazione e archiviazione digitale;Il corso si terrà a Mestre (VE) dal 06 al 20/12/2024 con orario 9.00-13.00 o 13.30-15.30.

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Jobleads

Requisiti

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