JD Sports Fashion, fondata nel 1981 con un unico negozio nel nord-ovest dell'Inghilterra, è ora uno dei principali retailer Multi-Canale della moda sportiva e outdoor in UK ed Europa. Il gruppo ha oltre 2.400 negozi, è orientato a diverse fasce di vendita al dettaglio, ed è orgoglioso di offrire ai propri clienti gli ultimi prodotti delle migliori marche. A diretto riporto dello Store Manager, il/la Floor Manager fornisce supporto al responsabile del punto vendita e rappresenta un punto di contatto fondamentale con il personale di vendita.
Vendita/Competenze Commerciali:
Svolge le attività connesse all'apertura e chiusura del negozio: sistemazione merce, briefing informativo per il Team, esposizione nuovi articoli sul muro di appartenenza in area vendita ecc. Gestisce il proprio reparto ed assicura un'ottima coesione fra tutte le zone e i dipendenti del negozio. Controlla periodicamente la redditività, attraverso il monitoraggio dei KPI: Gain, Profit, ATV, UPT, ASP, Conversion Rate, vendite dei "chioschi", vendita degli articoli del negozio. Coordina e anima la squadra di venditori e supervisori: delega loro varie missioni, ne verifica la buona realizzazione, comunica regolarmente obiettivi e risultati dei diversi reparti. Partecipa all'attività di vendita e garantisce un livello esemplare di servizio al cliente. Si occupa di eventuali reclami dei clienti, in modo efficiente e cortese. Amministrazione/Gestione delle Risorse/Formazione e Sviluppo:
Supporta il responsabile del punto vendita nell'attività di reclutamento dei collaboratori e si impegna a garantire la loro formazione iniziale ed il loro positivo inserimento nel team. Svolge i compiti amministrativi connessi all'assunzione: raccolta dei documenti necessari per le nuove assunzioni, archiviazione contratti ecc. Identifica il potenziale dei dipendenti e si adopera per la loro crescita, fornendo feedback giornalieri. Utilizza a tal fine gli strumenti di formazione disponibili: e-learning e intranet. Stabilisce e organizza gli orari dei collaboratori in base alle fluttuazioni dell'attività e ai picchi di vendita. Monitora la condotta dei dipendenti e segnala eventuali comportamenti non in linea con le politiche aziendali. Garantisce la sicurezza generale dei beni e delle persone del proprio negozio, in collaborazione con il dipartimento di protezione del profitto. Garantisce la buona presentazione generale del negozio in collaborazione, ove presente, con il team Visual Merchandising: rispetto degli standard aziendali, rotazione delle scorte e densità dei prodotti, evidenziando i nuovi prodotti, le variazioni di prezzo, ecc. Garantisce la regolare manutenzione delle aree comuni e dell'area vendita/magazzino mediante la pulizia giornaliera mantenendo l'ambiente pulito, sicuro e accogliente per la clientela. Logistica/Prevenzione delle Perdite/Cassa:
Detiene le chiavi del negozio e ne assume la piena responsabilità, gestendo la merce ed il personale in ingresso ed uscita. Partecipa attivamente alla prevenzione e al controllo delle perdite del suo negozio in collaborazione con il responsabile della protezione del profitto mediante: zonizzazione, controllo delle consegne, audit/inventario regolare e straordinario. Esegue l'apertura e la chiusura della cassa garantendo la gestione quotidiana del registratore di cassa, in vista della chiusura amministrativa mensile del negozio. Supervisiona l'incasso, gestisce i resi e i rimborsi dei clienti. Requisiti Minimi:
Precedente esperienza nella gestione di punti vendita strutturati preferibilmente in contesti dinamici e multinazionali. Buona conoscenza della lingua inglese. Leadership e buone capacità relazionali e comunicative. Conoscenza del pacchetto Office (Outlook, Word ed Excel). Ti chiediamo di inserire nel CV l'autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Il gran numero di candidature che la nostra azienda attrae, richiede attenta analisi. Se non ricevi un nostro contatto entro le prime due settimane successive alla candidatura, ti preghiamo di ritenerti libero/a di valutare altre opportunità o tenere monitorata la nostra Career Page e seguire la nostra pagina Linkedin per rimanere aggiornato su ogni opportunità.
Grazie per il tuo interesse in JD Sports!
#J-18808-Ljbffr