Chiesi Italia è la filiale italiana del Gruppo Chiesi con sede a Parma, cresciuta nel nucleo dell'Headquarter e sviluppatasi per rispondere al mercato di riferimento che la vede impegnata nelle attività di informazione medico scientifica e commercializzazione dei prodotti Chiesi sul territorio italiano.
Ad oggi conta circa 500 persone, tra ruoli di sede e ruoli di Field Force che hanno come interlocutori gli attori del sistema sanitario nazionale.
A questi si aggiunge una rete di agenti che rivolgono la propria attività alle farmacie.
Per realizzare la sua missione di migliorare la qualità della vita delle persone, agendo responsabilmente nei confronti della società e dell'ambiente, la filiale commercializza farmaci innovativi nelle sue tre aree terapeutiche: AIR (prodotti e servizi che favoriscono la respirazione, dai neonati agli adulti), RARE (trattamento di pazienti con malattie rare e ultra-rare) e CARE (prodotti e servizi relativi alla special care e alla salute dei consumatori).
Certificata B Corp, Chiesi è tra le imprese che stanno guidando un movimento globale per un'economia inclusiva, equa e rigenerativa.
Per Chiesi Italia , stiamo selezionando il / la: La figura riporta gerarchicamente al Finance & Sales Operations Director che riveste anche il ruolo di Presidente di Chiesi Italia.
La sua missione è quella di individuare e proporre strategie e strumenti che garantiscano un'efficace gestione del parco auto aziendale (400 auto), con particolare attenzione al percorso e al coordinamento di progettualità relative alla transizione ecologica e al monitoraggio dell'impatto ambientale.
Il Fleet Manager gestirà sia progettualità locali che corporate in collaborazione con Chiesi Farmaceutici.
Tra le responsabilità principali: Armonizzare criteri e modalità di assegnazione delle autovetture aziendali secondo la linea guida del Gruppo e in allineamento con i razionali condivisi con la funzione HR.
Collaborare con il dipartimento Procurement ad una efficace negoziazione dei contratti con i fornitori.
Assicurare la gestione della flotta della filiale italiana gestendo il coordinamento di 1 Fleet Specialist interno e di Consulenti esterni, che garantiscono le attività gestionali ed amministrative sul territorio.
Assicurare il rispetto del budget concordato, sia in termini economici sia in termini di KPI relativi alla sostenibilità.
Garantire l'efficienza e la qualità dei veicoli coerentemente con i requisiti aziendali globali.
Garantire la transizione ecologica verso una completa elettrificazione della flotta aziendale con monitoraggio costante dei dati relativi alla sostenibilità.
Assicurare la gestione degli ordini nel rispetto dei contratti e delle linee guida di gruppo.
Presidiare gli aspetti relativi al buon funzionamento delle auto aziendali, attraverso una corretta manutenzione delle stesse.
Presidiare l'aggiornamento delle procedure interne e le comunicazioni nei confronti dei drivers.
Laurea di indirizzo economico/gestionale Esperienza di almeno 5 anni in ruoli manageriali simili, maturata all'interno di contesti internazionali, preferibilmente del settore Farmaceutico, caratterizzati da forte sensibilità agli aspetti di sostenibilità e attenzione all'impatto ambientale Competenze economico-finanziarie, esperienza nella gestione dei budget Buon livello di inglese Completano il profilo buone doti comunicative, networking e stakeholder management, orientamento al cliente e al risultato, autonomia, problem solving.
AIMS International e l'azienda cliente vietano la discriminazione dei propri dipendenti sulla base della razza, dell'origine etnica, della religione o delle convinzioni personali, del sesso (compresa la gravidanza, l'identità di genere e l'orientamento sessuale), della nazionalità, dell'età, della disabilità o di qualsiasi informazione genetica.
Gli annunci di lavoro devono essere rivolti a entrambi i sessi e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr