Carpigiani Nata a Bologna nel 1946 grazie al successo ottenuto dalla "Autogelatiera" di Bruto e Poerio Carlo Carpigiani, è oggi leader mondiale nel settore delle macchine per il gelato artigianale.
Dal 1989 Carpigiani fa parte di Ali Group, una delle più importanti e più diversificate realtà a livello mondiale nel campo della produzione e distribuzione di apparecchiature per la ristorazione professionale.
Nel 2003 nasce la Carpigiani Gelato University con l'obiettivo di diffondere la cultura del gelato artigianale nel mondo e che oggi ha altre 23 sedi nel mondo con circa 5.000 studenti l'anno di cui oltre il 70% proveniente dall'estero.
Posizione: Responsabilità principali:
Progettare, sviluppare e mantenere il firmware in C e C++ per le macchine Carpigiani, assicurando affidabilità e alte prestazioni. Gestire l'integrazione del firmware con hardware e sistemi di controllo, collaborando con ingegneri di altri team. Eseguire test approfonditi e debugging avanzato per ottimizzare il firmware. Guidare aggiornamenti continui e il miglioramento delle funzionalità delle macchine.
Requisiti: Competenze richieste:
Programmazione avanzata in C e C++, con esperienza consolidata in firmware per dispositivi industriali. Approfondita conoscenza di sistemi operativi in tempo reale (RTOS). Attitudine al problem solving Esperienza pratica con protocolli di comunicazione industriali (es. CANbus, Modbus). Capacità avanzata di analisi di schemi elettronici e utilizzo di strumenti di debug (es. JTAG). Buona conoscenza della lingua inglese. Disponibilità a viaggiare per esigenze aziendali. Eccellenti capacità di lavoro in team cross funzionali e di mentoring verso i profili junior. Esperienza richiesta:
almeno 5 anni in ruoli simili, preferibilmente in contesti industriali.
Altre informazioni: Sede di lavoro: Anzola dell'Emilia (Bologna)
#J-18808-Ljbffr