Per società specializzata in tecniche e sistemi antincendio ricerchiamo una figura di Manutentore – FIREFIGHTING EQUIPMENT TECHNICIAN.
Principali responsabilità:
Effettuare manutenzioni su ogni tipologia di estintore, portatile o carrellato, caricato con le diverse soluzioni estinguenti (polvere, CO2, schiuma…);Effettuare controlli sulle diverse tipologie di idranti, a muro, a colonna o naspi, e di eventuali altre attrezzature collegate al sistema idrico (carrelli schiuma, monitori…);Effettuare controlli su porte e portoni tagliafuoco o uscite di sicurezza;Segnalare eventuali anomalie da sistemare e, ove possibile, procedere subito al loro ripristino;Suggerire eventuali migliorie per la protezione degli ambienti e segnalarle alla propria Direzione;Assumere la responsabilità dei controlli eseguiti;Elaborare bollettini e rapporti di lavoro, con reportistica delle attività e/o anomalie;Interpretare i disegni;Interfacciarsi con Enti certificatori;Gestire e avere responsabilità dei propri magazzini furgone;Partecipare attivamente al processo di Service Knowledge Management. Sulla base dell'esperienza preesistente è previsto un affiancamento da sei mesi a un anno sotto un collega più esperto. A seguito di quel periodo, potrà eseguire interventi in autonomia.
Riceverà, inoltre, formazione periodica riguardo:
Aggiornamenti su modifiche di normative tecniche e di legge;Aggiornamenti sull'uso di nuove attrezzature e sulla manutenzione di eventuali nuove apparecchiature antincendio;Aggiornamenti inerenti alla sicurezza; Principali caratteristiche richieste:
Licenza Media o Diploma Tecnico.
Esperienza di 3-5 anni.
Si richiedono una buona capacità manuale, conoscenze idrauliche e serramentistiche. Inoltre, occorre una buona conoscenza delle normative antincendio.
Saper gestire i tempi corretti di manutenzione;Competenze manuali, del prodotto, idrauliche e serramentistiche;Senso di responsabilità, capacità di lavorare in gruppo e flessibilità;Iniziativa e capacità risolutive;
#J-18808-Ljbffr