Michael Page, leader europeo e mondiale nella ricerca e selezione di personale specializzato, vanta un know-how d'eccellenza nell'ambito del "top e middle management".
Per importante realtà con sede a Torino e operante nel settore delle Telecomunicazioni stiamo ricercando un Financial Reporting and Accounting Specialist con esperienza.
Avrà la responsabilità del processo di chiusura contabile, della redazione dei bilanci separati e del bilancio consolidato.
Inoltre, la responsabilità di definire le politiche di bilancio, le consuntivazioni periodiche e la redazione delle relazioni finanziarie.
Descrizione La risorsa, in funzione della seniority riconosciuta, dovrà occuparsi di:
Assicurare la definizione, l'aggiornamento e la diffusione dei principi contabili, l'interpretazione e l'implementazione applicativa dei nuovi Principi, la redazione delle normative amministrative e contabili e fornire il supporto interpretativo su tematiche di accounting per operazioni straordinarie.
Garantire l'indirizzo e il coordinamento del contenuto delle Relazioni Finanziarie Periodiche.
Supportare la predisposizione dei prospetti informativi obbligatori per le operazioni di Finanza Straordinaria ed eventuali emissioni di obbligazioni.
Fornire supporto alle Funzioni aziendali (es.
nell'analisi dei contratti e delle offerte commerciali) per la definizione dei corretti trattamenti contabili.
Supportare le attività relative al processo di revisione del bilancio.
Presidiare il processo di chiusura mensile e annuale di bilancio, attraverso il coordinamento e il controllo dei flussi informativi con le altre funzioni aziendali coinvolte.
Presidiare le analisi sul trattamento contabile delle operazioni straordinarie (operazioni societarie, immobiliari, conferimenti, contratti, vertenze, transazioni).
Contribuire alla predisposizione delle analisi e delle informazioni incluse nelle presentazioni a supporto del vertice aziendale.
Supportare la definizione e l'aggiornamento del quadro normativo interno e dei relativi documenti procedurali di competenza.
Profilo del Candidato La risorsa ideale:
è laureato in Economia; ha maturato una pregressa esperienza in realtà di grandi dimensioni e strutturate; esperienze in società di revisione e/o consulenza sono da considerare un plus; ottima conoscenza della lingua inglese; competente negli strumenti di Microsoft Office, in particolare Excel; conoscenza dei principi contabili internazionali IFRS.
Inoltre:
capacità comunicative e interpersonali; capacità di analisi e cura dei dettagli.
Sede di lavoro : Torino.
Offerta di lavoro L'offerta di lavoro include un pacchetto retributivo competitivo.
I punti salienti dell'offerta includono:
Stipendio competitivo : La retribuzione offerta è basata sulle competenze ed esperienze del candidato.
Flessibilità : La flessibilità lavorativa consente ai dipendenti di equilibrare le esigenze personali e lavorative.
Smart working : L'azienda offre la possibilità di lavorare in smart working.
Azienda etica : L'azienda è impegnata in valori come l'inclusione ed equità, creando un ambiente di lavoro sano e accogliente.
Programma di formazione, coaching e mentoring : L'azienda offre un programma di formazione continua, coaching e mentoring per sviluppare competenze ed abilità dei dipendenti.
Ampio pacchetto di welfare : L'azienda offre un ampio pacchetto di welfare che include assicurazioni sanitarie e buoni pasto.
PC e smartphone di ultima generazione : L'azienda fornisce ai dipendenti PC e smartphone di ultima generazione.
Il pacchetto retributivo è stato pensato per fidelizzare i dipendenti e creare un contesto organizzativo solido.
L'ambiente stimolante favorisce lo sviluppo professionale e personale, mantenendo un equilibrio sano tra vita privata e lavorativa.
L'azienda è impegnata nel creare un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso.
Settore : Telecomunicazioni
#J-18808-Ljbffr