Financial Planning & Control Manager

Dettagli della offerta

Per aiutarci a monitorare la performance aziendale, e a definire una struttura aziendale agile e pronta a future evoluzioni, siamo alla ricerca di una figura con un forte background economico per gestire la funzione di Pianificazione e Controllo di Gestione.
**Il tuo ruolo**
Ricoprendo il ruolo di Financial Planning & Control Manager sarai responsabile del team di controllo di gestione aziendale.
In stretta collaborazione con la direzione finanziaria del Gruppo Maps, ti occuperai di gestire le attività mirate a mantenere un costante monitoraggio della "performance" aziendale, con il compito di supportare le diverse funzioni aziendali affinché vengano raggiunti gli obiettivi prefissati, e di fornire al management tutti gli elementi necessari per prendere decisioni su eventuali strategie correttive.
Offrirai un supporto fondamentale nella gestione del budget della società, garantendo una analisi accurata della situazione aziendale, proponendo una pianificazione dei costi e un monitoraggio continuo, mirato ad individuare gli scostamenti.
Ci aspettiamo il tuo contributo per una efficace interpretazione e valutazione delle attività aziendali, così come il tuo supporto per analizzare i processi amministrativi delle aziende di nuova acquisizione e favorirne l'integrazione con la capogruppo.
**Nello specifico ti occuperai di**:
***
- Impostare e gestire il processo di controllo di gestione aziendale;
- Monitorare l'andamento economico patrimoniale e analizzare i relativi scostamenti;
- Tenere sotto controllo gli obiettivi di budget e identificare eventuali margini di miglioramento;
- Analizzare i KPI aziendali e fornire una lettura critica, producendo reportistiche periodiche;
- Allinearti con i responsabili delle varie Business Unit per migliorare il flusso di dati finanziari attraverso i processi aziendali;
- Produrre report mensili per gli investitori basati sui risultati economico-finanziari;
- Organizzare il processo di budgeting e pianificazione strategica e sviluppare scenari previsionali;
- Predisporre analisi dei ricavi, costi, redditività, investimenti e degli scostamenti rispetto al budget e all'anno precedente;
**Cosa cerchiamo in te**:
- Laurea in ambito economico o finanziario;
- Pregressa esperienza di almeno 3 anni in controllo di gestione maturata presso società strutturate o di auditing;
- Conoscenza di metodi per effettuare le rilevazioni contabili, nonché per stendere ed analizzare il bilancio;
- Competenze tecniche per la rilevazione del fabbisogno finanziario;
- Capacità di analizzare le informazioni finanziarie e spiegarle chiaramente;
- Pensiero analitico e forte acume numerico;
- Capacità di analisi delle strutture e processi lavorativi in merito all'organizzazione aziendale;
- Capacità di analisi e di reporting;
- Proattività, orientamento ai risultati;
- Conoscenza di software gestionali;
- Ottima conoscenza pacchetto Office (Excel/Power Point);
- Capacità organizzative e di problem solving;
**Cosa ti offriamo**
- Contratto di assunzione
- RAL commisurata all'esperienza
- Welfare aziendale
- Meal vouchers
- Uffici all'avanguardia con sala Relax
- L'ambiente stimolante di una azienda in forte crescita
- Percorsi di crescita supportati da un processo di performance review annuale
- Un ambiente dove il tuo contributo è importante e puoi fare davvero la differenza
Offriamo la possibilità di organizzare il tuo lavoro con una formula di **smart working ibrido** settimanale, per un miglior rapporto tra vita privata e professionale, ma garantendo la collaborazione e il lavoro di squadra!
La sede di lavoro sarà**:Parma**
Mandaci il tuo CV dettagliato, specificando l'autorizzazione al trattamento dei dati personali contenuti nel Curriculum Vitae ai sensi dell'art.
13 del D. Lgs.
196/2003 e all'art.
13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale.
I dati richiesti verranno trattati esclusivamente ai fini di selezione.


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Requisiti

Impiegata /O Contabilità E Dichiarativi

KNET HUMAN RESOURCES è una società di Consulenza leader nel Recruitment a livello Nazionale e Internazionale area Executive, Top & Senior Management, Middle ...


Emilia Romagna

Pubblicato 8 days ago

Responsabile Contabile Amministrativo Con Il

Si cerca responsabile contabile amministrativo con il supporto di due sottoposti. Requisiti: - competenze documentate nell'area: fiscale, contabile, finanzia...


Cogefi - Emilia Romagna

Pubblicato 8 days ago

Junior Controller

JUNIOR CONTROLLER **Mansioni e Responsabilità**: gestione dell'anagráfica materiale, calcolo del costo standard e pricing analisi e valorizzazione dello stoc...


Gigroup - Emilia Romagna

Pubblicato 8 days ago

Addetto(A) Contabilità Junior In Apprendistato

GI GROUP SPA Filiale di Melzo ricerca per importante multinazionale nel settore logistico: ADDETTO/A CONTABILITÀ JUNIOR IN APPRENDISTATO **La risorsa inserit...


Gigroup - Emilia Romagna

Pubblicato 8 days ago

Built at: 2025-01-07T15:17:05.401Z